eSports Italia

eFootball 1.0.0 verrà rilasciato a Primavera 2022 e non l’11 novembre. Rimborsati gli utenti del pre-ordine.

Konami ha rilasciato tra giovedì 4 e venerdì 5 novembre alcuni aggiornamenti a eFootball che ora si porta alla versione 0.9.1. Sono stati risolti diversi bug e ottimizzate grafiche e animazioni che avevano fatto discutere, mentre il gameplay che già ora ottimo dalla precedente versione non ha avuto necessità di grande modifiche.

La novità del giorno è che Konami ha deciso di rinviare il rilascio della versione 1.0.0 quella potrà essere considerato il vero primo rilascio del gioco, ricordiamo infatti che al momento ha detto della stessa società giapponese siamo davanti ad “una sorta di demo”.

Si scopre che la data prevista per il rilascio di eFootball 1.0.0 era l’11 novembre 2021, ma nel comunicato di questo venerdì 5 novembre si annuncia che verrà rinviato alla primavera 2022. Anche la versione eFootball Mobile, la cui data di rilascio non era ancora stata annunciata, si comunica che verrà rilasciata nella primavera 2022.

L’11 novembre 2021 era previsto il rilascio della versione con squadre creative (formazioni finte, stile ex MyClub) al quale era associato l’unico pacchetto a pagamento disponibile. Visto il rinvio della data di rilascio Konami ha già provveduto a rimborsare tutti coloro che avevano effettuato il pre-ordine del Premium Player Pack.

I tempi per il rimborso sono tecnici e seguiranno il canale di pagamento. In genere possono volerci a seconda dei casi dai 3 ai 5 giorni per il rimborso.

In questo modo Konami decide di prendersi altro tempo per lavorare ulteriormente su quello che abbiamo già definito il più bel videogioco di calcio di sempre. Malgrado infatti ci sia una narrativa dilettantistica andata avanti per settimane mostrando vecchie grafiche e animazioni già risolte da tempo (c’è da chiedersi come mai anche testate in teoria note abbiano commesso questo banale errore) il gameplay di eFootball è già il miglior mai visto e migliore sia delle precedenti versioni di PES sia di FIFA.

Per chi come noi ama il calcio e il mondo dei videogiochi, attendere il rilascio del videogioco definitivo sarà un piacere. eFootball rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dei giochi ed era normale sentire questa forte pressione, a maggior ragione quando gli utenti hanno avuto modo di scoprire la bellezza del gameplay.

Ecco il comunicato rilasciato da Konami:

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA