eSports Italia ®

Chi Siamo

eSports Italia ® è il sito dedicato al mondo degli eSports calcio con un focus specifico sui campionati di calcio eSerie A TIM e beSports.

Cosa sono gli eSports

Gli eSports sono i videogiochi utilizzati nell’ambito professionistico, per maggiori informazioni leggi Cosa sono gli eSports. Nel caso degli eSports calcio i videogame utilizzati sono FIFA, della Electronic Arts, e eFootball PES , della Konami.

Gli eSports nella Serie A

A partire dal 2020 tutte le squadre di calcio di SerieA hanno creato dei loro team composto in genere da due giocatori, uno per FIFA e uno per PES, che sono a tutti gli effetti dei tesserati della società.

Il team in genere prende il nome della squadra con l’aggiunta del suffisso “eSports”, ad esempio Juventus eSports, AS Roma eSports, vedi ad esempio la presentazione dei team del team ACF Fiorentina eSports e del team SS Lazio eSports.

La eSerie A

Per la prima volta nella storia, la Serie A quest’anno parteciperà al primo campionato ufficiale di calcio eSports: la eSerie A TIM. Parteciperanno tutte le squadre di calcio fatta eccezione per il Napoli che al momento non ha aderito. Ogni società di Serie A partecipa a due competizione parallela di eSerie A: una per PES e una per FIFA.

La Juventus eSports, per motivi di sponsor, parteciperà al solo torneo di eSerie A PES 2020.

Per via del CoronaVirus, il campionato che doveva partire nella primavera del 2020, è stato momentaneamente sospeso. Nel mentre i club di eSerie A sono però molto attivi e stanno realizzando molti tornei in modalità showmatch, quindi amichevoli composte in genere da triangolari, ma non solo.

Perché seguire eSportsItalia.com

Il sito www.eSportsItalia.com si pone l’obiettivo di formare ed informare gli utenti su questo nuovissimo mondo, con un linguaggio di facile comprensione che possa essere capito non solo dagli hard gamer, ma anche da coloro che amano i videogame di calcio e che adesso hanno la possibilità di aver un ulteriore modo di tifare la propria squadra del cuore.

I tifosi di calcio di Serie A e Serie B possono trovare ora tutte le informazioni sulla divisione eSports della loro squadre del cuore!

Come seguire eSportsItalia.com

Per seguire eSportsItalia.com puoi fare il bookmark del sito, puoi registrare la tua email sulla sidebar di destra per ricevere sempre gli articoli appena pubblicati, se invece vuoi scriverci visita la pagina Contatti.

error: Content is protected !!