eSports Italia

Modalità competitive su FIFA e eFootball PES

Le modalità competitive su FIFA e eFooball PES hanno due logiche differenti.

Nel caso di FIFA si utilizza FUT (FIFA Ultimate Team) dove ogni player può costruire la squadra dei suoi sogni acquistando giocatori di tutto il mondo.

Nel caso di eFootball PES le gare dei tornei ufficiali prevedono l’utilizzo di squadre e giocatori realmente appartenenti alla squadra.

Come funziona la modalità competitiva eSerie A

eSerie A TIM | FIFA 21

Nella eSerie A TIM | FIFA 21 si gioca in modalità FUT con l’obbligo di schierare solo giocatori che attualmente militano, o lo hanno fatto in passato, in una squadra di Serie A. Possono essere schierate anche le Icon nel numero massimo di 4.

Quindi ad esempio nel caso di eSerie A TIM | FIFA 21 ogni squadra può schierare in campo Cristiano Ronaldo o Ronaldo Luís Nazário de Lima, conosciuto tra i gamer con il nome di “Il Fenomeno”.

eSerie A TIM | PES 2021

Nella eSerie A TIM | PES 2021 è previsto invece l’utilizzo delle rose reali, ad esempio in questo caso solamente la Juventus avrà Cristiano Ronaldo. Si gioca nella cosiddetta modalità livellata dove gli overall sono tutti uguali, le uniche differenze sono quelle fisiche dei singoli giocatori.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia