eSports Italia

eSports Minsk 2019: vince Ilya “Shima” Shimansky

Il mondo dei pro player e il mercato dei videogiochi ha accolto con piacere l’introduzione degli eSports negli European Games Minsk 2019 e c’era molta curiosità su come sarebbe andato l’evento.

L’introduzione degli eSports per la prima volta in un torneo internazionale multidisciplina, va nella direzione di una loro futura presenza nelle Olimpiadi magari già a partire da Parigi 2024 o Los Angeles 2028.

L’evento però non è andato bene in termini di presenze, a detta della stessa federazione eSports bielorussa ci sono state poche decine di persone tra cui molti amici e parenti dei giocatori.

Vincitori eSports Minsk 2019

Il primo torneo di eSports degli European Games ha visto vincere il padrone di casa, il bielorusso Ilya ‘Shima’ Shimansky della Nemiga Gaming.

Il vincitore si è detto felice e ottimista per la crescita degli eSports nel mondo, ecco le parole di Shima: “All’inizio della mia carriera FIFA era visto con scetticismo, adesso sta guadagnando un riconoscimento in questo ambito di eventi. Spero che la disciplina degli eSports sia inclusa all’interno delle Olimpiadi un giorno“.

Al vincitore sono andati BYN 1,800 circa 776 euro oltre che la simbolica medaglia d’oro, al secondo posto Vsevolod Privalov (BYN 1,200), Aleksandr Suveiko (BYN 700) e Roman Polosko (BYN 300).

Giulio Giorgetti

Add comment

Most popular

Most discussed

error: Content is protected !!