eSports Italia

FIFAe Nations Cup 2023 al via l’11 luglio. Italia nel girone con Marocco, USA, Francia, Malesia e Finlandia

Dopo la cavalcata dello scorso anno a Copenaghen, che l’ha vista raggiungere la semifinale – battuta solo ai supplementari dai futuri campioni del mondo del Brasile – la eNazionale FIFA è pronta a ‘scendere in campo’ per la FIFAe Nations Cup. La fase finale della competizione eSport più prestigiosa al mondo si terrà da lunedì 11 a venerdì 14 luglio a Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita che ospiterà le 24 nazionali qualificate per l’ultimo atto del torneo.

A rappresentare l’Italia, guidata da Nello ‘Hollywood’ Nigro, saranno Francesco Pio ‘obrun2002’ Tagliafierro, Raffaele ‘er_caccia98’ Cacciapuoti e Danilo ‘danipitbull’ Pinto. I tre eplayer azzurri sono stati insieme ad Andrea ‘montaxer’ Montanini gli artefici della qualificazione ottenuta a maggio attraverso i Play-Off grazie al decisivo successo ai calci di rigore con la Turchia.

Inserita nel Gruppo B, la eNazionale FIFA dovrà vedersela con Marocco, Stati Uniti, Francia, Malesia e Finlandia: le prime quattro classificate del girone, che prevede gare di andata e ritorno, si qualificheranno per gli ottavi di finale.

Tifosi e appassionati potranno seguire tutte le gare dell’Italia sul canale Twitch della eNazionale

Il girone della eNazionale FIFA

ITALIA
Marocco
USA
Francia
Malesia
Finlandia

Il calendario delle gare degli Azzurri

11 luglio

Ore 15: USA-ITALIA
Ore 15.25: ITALIA-Malesia
Ore 15.50: Marocco-ITALIA
Ore 16.35: Francia-ITALIA
Ore 17: ITALIA-Finlandia

12 luglio

Ore 15: ITALIA-USA
Ore 15.25: Malesia-ITALIA
Ore 15.50: ITALIA-Marocco
Ore 16.35: ITALIA-Francia
Ore 17: Finlandia-ITALIA

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA