eSports Italia

eChampions League 2019: NYC_Chris vince la prima edizione

Il 31 maggio 2019 a Madrid si è disputata la prima finale di eChampions League della storia, vedi i video delle semifinali e della finale.

La novità mediatica più importante che ha caratterizzato FIFA19 è stata la presenza, per la prima volta nella storia, della Champions League e il binomio torneo reale-torneo esports ha caratterizzato tutta la stagione fino alla finale che si è disputata il 31 maggio 2019.

Esattamente il giorno prima della finale reale Tottenham – Liverpool proprio a Madrid si sono sfidati i finali per l’assegnazione del primo titolo eChampions League della storia.

Il vincitore è stato NYC_Chris, Pro FIFA player del New York City FC, che ha avuto modo di alzare la coppa eChampions League 2019 proprio nello stadio Wanda Metropolitano, dove solo dopo 24 ore la squadra di Klopp ha alzato il trofeo della competizione reale.

Semifinale 1: NYC_Chris vs North Marcuzo

La prima semifinale è stata molta combattuta e il newyorkese NYC_Chris ha faticato molto contro il danese North Marcuzo; il giocatore USA era molto nervoso e ha anche sbagliato a fare una sostituzione non rispettando il regolamento, l’arbitro però invece di squalificarlo ha fatto riprendere la partita al 112′ si era infatti ai tempi supplementari, ma questo ha avuto un impatto negativo sul trend della partita nel momento in cui lo sfidante aveva la partita in pugno.

Ai rigori ha vinto poi proprio NYC_Chris anche a causa di alcuni tentativi di tiri centrali dal dischetto di North Marcuzo non andati a buon fine.

Semifinale 2: DrNightWatch vs TG Zezinho

La seconda semifinale si è disputata tra il bulgaro DrNightWatch e il brasiliano TG Zezinho e il giocatore dell’Est europeo ha stravinto nella doppia sfida con un punteggio cumulativo di 8-4.

Finale eChampions League 2019: NYC_Chris vs DrNightWatch

Il punteggio cumulativo della finale è stato di 7-4 per NYC_Chris aggiudicandosi così la finale di eChampions League 2019, la prima della storia del videogioco FIFA.

Vanno fatto i complimenti per la vittoria a NYC_Chris che si è anche aggiudicato il premio di $100.000, mentre la redazione di eSportsItalia.com ritiene il miglior giocatore della fase finale il danese North Marcuzo a cui vanno i nostri complimenti.

Potete rivivere le emozioni delle finali di eChampions League 2019 consultando i video youtube che abbiamo messo a disposizione nel presente articolo.

Giulio Giorgetti

Add comment

Most popular

Most discussed

error: Content is protected !!