eSports Italia

eSerie C: grande equilibrio nei gironi G e H

Grande equilibrio nel Gruppo G della eSerie C, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro organizzato da WeArena e giocato su FIFA 23. La prima giornata della fase a gironi vede Vicenza, Virtus Verona e Cesena a 3 punti, con l’Albinoleffe più in difficoltà e fermo a zero. Vicenza e Virtus sono potenzialmente favorite per il primo posto visto che hanno disputato una sola gara, mentre Cesena e Albinoleffe sono già a due.

Le squadre del Gruppo G torneranno in campo il 16 maggio con le sfide Vicenza- Virtus Verona e Cesena-Virtus Verona e il 31 maggio con Vicenza-Albinoleffe.

Ecco la classifica dopo le prime sfide

Situazione simile nel Gruppo H con Pontedera, Pordenone e Alessandria a tre punti, anche se le prime due hanno disputato una sola gara, contro le due dell’Alessandria. Lecco a secco dopo due gare.

mercoledì 17 maggio
Pordenone-Pontedera
Lecco-Pontedera

Mercoledì 31 maggio
Pordenone-Alessandria

Ecco la classifica dopo le prime sfide

Le eSerie C torna la prossima settimana con le seguenti partite:

martedì 25 aprile – Girone A
Novara-Olbia (19:30)
Piacenza-Olbia (20:15)

mercoledì 26 aprile – Girone B
Reggiana-Aquila 1902 Montevarchi (19:30)
Aurora Pro Patria 1919-Aquila 1902 Montevarchi (20:15)

Tutte le partite di eSerie C 2023, potranno essere seguite sul canale Twitch ufficiale di WeArena e sulla piattaforma ed i canali social di 2WATCH, prima community italiana per i casual gamers, Platform & Media partner dell’evento.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA