eSports Italia

Fifa 20: Cristiano Ronaldo nel dream team come dodicesimo TOTY

Cristiano Ronaldo entra all’ultimo minuto nel dream team di Fifa 2020. Il campione portoghese era stato escluso inizialmente dalla top 11 dei giocatori del videogame dedicato al calcio che da anni si contende la leadership del mercato con PES. La formazione stellare aveva infatti un assente di lusso, ma la community ha votato l’asso della Juventus (che per questione di diritti viene chiamata Piemonte Calcio) come dodicesimo componente della Team of the year (TOTY). La carta di CR7 ottiene quindi un overall 99, come Lionel Messi e Virgil Van Dijk.

Ecco il dream team di Fifa 20

Andiamo con ordine, partendo dalla retroguardia del dream team di Fifa 20. Difesa quasi tutta Reds con il portiere del Liverpool Alisson coperto per 3/4 dai compagni di squadra. Nel 4-3-3 Trent Alexander-Arnold ha il ruolo di terzino destro, con lo scozzese Andrew Robertson sulla fascia opposta. I due centrali di difesa sono gli olandesi Virgil van Dijk e lo juventino Matthijs de Ligt. Il difensore bianconero non è più l’unico rappresentante della Serie A. Centrocampo a 3 con N’Golo Kanté affiancato da Kevin De Bruyne e Frenkie de Jong. In attacco non poteva mancare Lionel Messi, che con Kylian Mbappé e Sadio Mané forma un attacco tutta tecnica e velocità. Il tutto con in più Cristiano Ronaldo.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!