eSports Italia

eSports: Fifa 20 e Football Manager 2020 dominano al botteghino

Fifa 20 e Football Manager 2020, rispettivamente nelle versioni per console e per PC, continuano a sbancare al botteghino. La passione degli italiani per il pallone è decisiva anche nella classifica delle vendite dei videogiochi, come confermano i dati relativi alla seconda settimana dell’anno (dal 06/01/2020 al 12/01/2020). Le classifiche elaborate dalla società di ricerche di mercato GfK Italia per conto di AESVI (l’associazione che riunisce gli editori e gli sviluppatori di videogiochi in Italia) mostra che in questo periodo Fifa 20 per PS4 è stato il titolo re degli incassi. Sempre per la console della Sony alla seconda e alla terza posizione delle vendite troviamo Grand Theft Auto V e Call of Duty: Modern Warfare. La risposta della Nintendo Switch arriva dalla quarta alla sesta posizione rispettivamente con i grandi classifica Luigi’s Mandion 3, Pokemon Sword, e Minecraft. C’è ancora Fifa 20 in settima posizione, questa volta però nella versione per Xbox One. La parte finale della Top 10 è tutta di marca PS4 con NBA 2K20, Minecraft e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Top 10 PC Games. Le vendite dal 06/01/2020 al 12/01/2020

Football Manager 2020 si conferma un grande classico in questo periodo, dominando quindi la classifica delle vendite dei giochi per PC nonostante sia uscito a novembre 2019. Tra nostalgici che non si sono mai persi un edizione (la serie ebbe inizio con Football Manager, sviluppato da Kevin Toms nel 1982) e nuove generazioni il gioco continua a rappresentare un appuntamento imperdibile per molti. A chiudere il podio Grand Theft Auto V
e Battlefield V. Tra i grandi classici, nona posizione per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!