eSports Italia

eSerieA, la S.S. Lazio eSports fa sul serio

Dopo una stagione straordinaria che, fino alla sospensione del campionato italiano per l’emergenza Coronavirus, l’ha portata a competere il titolo, la Lazio non vuole fermarsi ed è pronta a dire la sua anche nell’innovativo mondo degli eSports. La conferma è arrivata oggi sul sito della società biancoceleste.

In attesa che riparta la eSerieA, la S.S. Lazio ha deciso di intensificare gli sforzi per dire la sua in un torneo che anche altre società stanno prendendo sempre più sul serio e per questo motivo parteciperà ad una serie di amichevoli con altri club italiani e internazionali, prima che si possa tornare a giocare per aggiudicarsi la prima vera stagione del campionato italiano.

FIFA 20: fabio_ulous. PES 2020: RaissForever_10

Chi sono i campioni che difenderanno i colori della Lazio eSports nella eSerieA? Per ora due, ovviamente uno per ognuno dei due giochi di calcio più famosi. Per FIFA 20: Fabio Massimo “fabio_ulous” Marino. Si tratta di uno dei gamer più famosi e più temuti a livello globale.

Altrettanta attenzione è stata ovviamente data al suo compagno di club, che invece giocherà difendendo i colori della Lazio nel gioco della Konami. PES 20: RaissForever_10, Giuseppe Frigerio, sarà quindi il gamer chiamato a portare in alto la Lazio.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA