eSports Italia

eSerie A TIM 2024: il 18 e il 19 aprile le fasi finali

Tutto pronto per le fasi finali della eSerie A TIM 2024. Dopo la Regular Season che ha visto Monza e Udinese vincere i rispettivi gironi, tutte le squadre sono ancora in corsa per il titolo di campione d’Italia nel torneo eSports organizzato dalla Lega Serie A su FC24. L’appuntamento con i playoff è per giovedì 18 aprile dalle ore 15.00, mentre le Final Eight sono in programma il 19 aprile. Le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch della Serie A.

Playoff eSerie A TIM 2024: regolamento

Le prime classificate di ciascun girone della Regular Season, giocheranno la partita inaugurale dei playoff della eSerie A TIM 2024. La vincitrice di questa partita, una volta esauriti gli altri incontri del playoff, sceglierà se sfidare ai Quarti di Finale la squadra qualificata in alto o in basso nel tabellone.

Ecco dunque le prime 6 sfide in programma, che Monza e Udinese che sono già qualificate alla fase successiva e si affronteranno solo per aver l’opzione di scegliere la parte sulla carta più vantaggiosa del tabellone.

Fiorentina-Salernitana
Juventus Dsyre-Empoli
Frosinone-Genoa
Torino-Sassuolo
Hellas Verona-Bologna
Cagliari-Lecce

La squadra perdente sfiderà invece la squadra non selezionata.

Tutte le partite di Playoff e Final Eight saranno giocate solo andata, con durata di 9 minuti per ciascun tempo, ad eccezione della Finale, che sarà disputata con andata e ritorno con durata di 9 minuti per ciascun tempo.

eSerie A TIM 2024: in palio il pass per Champions League e Mondiali

Le quattro squadre qualificate alle semifinali otterranno un pass per la Champions League;

Le due squadre qualificate alle finali si contenderanno la vittoria del titolo di Campione d’Italia ed otterranno un pass per i Mondiali.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA