eSports Italia

Lega eSerieA TIM a eSportsItalia: “Campionato rimandato per emergenza Coronavirus”

Brutto risveglio per gli appassionati di eSports. Sembrava tutto pronto per la partenza della Lega eSerieA TIM, il campionato di calcio ufficiale giocato su Pes e Fifa 2020 con Playstation 4, ma il fischio di inizio è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è evidente: a causa dell’emergenza Coronavirus, con l’obiettivo di tutelare giocatori e organizzatori, la FIFA 20 eSerie A e la eSerieA eFootball Pes2020 sono stati messi in stand by.

Campionato rimandato per emergenza Coronavirus – ha fatto sapere Mauro Grimaldi, vicepresidente della Lega Calcio a eSportsItalia -. I tornei virtuali sono stati trattati alla pari di altre competizioni con l’obiettivo di tutelare la salute di tutti. Purtroppo per ora non possiamo che aspettare che rientri una situazione di grande allarme”. Difficile stabilire una tempistica. “In questo momento – ha concluso – serve pazienza”.

E’ doveroso a questo punto capire cosa succederà per anche per tutte le altre competizioni. EA Sports e Konami, case produttrici di Fifa e Pes, molto probabilmente bloccheranno anche altri grandi eventi internazionali. Del resto, così come per il calcio giocato sul campo l’europeo è stato rinviato dall’11 giugno di quest’anno all’11 luglio del 2021, allo stesso tempo dovrebbe essere rinviato eEuro 2020, con le finali che per ora sono ancora in programma per il 10-11 luglio 2020.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA