eSports Italia

PES 2022 Open Beta disponibile. Ecco come scaricarla. Annuncio ufficiale previsto 21 luglio.

In data 24 giugno Konami ha pubblicato la open beta PES 2022 denominata “New Football Game Online Performance Test” disponibile sia per PS4 che PS5.

Di seguito riportiamo tutte le informazioni su questa prima demo di PES 2022.

Squadre disponibili

All’interno della Open Beta eFootball PES 2022 sono state inserite quattro squadre che sono il fiore all’occhiello del simulatore calcistico di Konami: Juventus, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United.

Questo è un ulteriore segnale che dovrebbe ribadire la presenza della Juventus su PES 2022. A tal proposito ricordiamo che oltre alla Juventus altre squadre italiane hanno stretto un rapporto privilegiato con Konami: Roma, Lazio, Napoli e Atalanta.

Video PES 2022 Open Beta

Annuncio 21 luglio e possibili date di rilascio

Idea geniale del marketing della Konami che ha inserito all’interno della open beta il messaggio “Annuncio 21 luglio” sui cartelloni. Probabilmente il 21 luglio verrà rilasciato il trailer di PES 2022 ed è ipotizzabile che la demo completa del gioco sia disponibile verso il 4 agosto e infine, come da tradizione, il gioco ufficiale potrebbe poi uscire nel mese di settembre.

Per il momento l’unica certezza è che ci sarà un annuncio ufficiale il 21 luglio, le altre sono solo ipotesi che possono cambiare sia per motivi di strategia comunicativa e commerciale, sia per tempi tecnici dovuti alla realizzazione del gioco.

Prime immagini di PES 2022

Informazioni sull’Open Beta PES 2022

La Open Beta tecnicamente è una demo, ma in questo caso la sua funzione specifica è, come recita il titolo “Online Performance Test”, quella di testare in primo luogo le prestazioni dei server e la funzione di abbinamento degli utenti online.

Di seguito riportiamo il testo riportato da Konami sull’open beta PES 2022:

L’obiettivo principale del New Football Game Online Performance Test (Test prestazioni online nuovo gioco di calcio) è quello di verificare la stabilità e la qualità della connessione ai nostri server, ma anche l’efficienza del nostro sistema di matchmaking (abbinamento di giocatori nelle partite online ndr).
Nota: tutti gli elementi del gameplay (controlli, bilanciamento, ecc.) e la grafica sono ancora in fase di sviluppo, quindi soggetti a modifiche e miglioramenti in futuro.
Ci auguriamo che questo piccolo antipasto ti metta l’acquolina in bocca in previsione dell’uscita vera e propria.

Diverso sarà il discorso per la demo che uscirà dopo il trailer che avrà invece maggiori opzioni di utilizzo e un gioco che sarà molto vicino a quello definitivo.

Come Scaricare la Open Beta PES 2022

La procedura per fare il download della open beta di PES 2022 cambia a seconda se si è in possesso della Playstation 4 o 5.

Nel caso della PS5 basta cercare “New Football Game” sullo store principale e comparirà subito la relativa icona.

Per chi è in possesso di PS4 deve fare un giro leggermente più lungo. La prima cosa da fare è andare sullo Store poi andare nella sezione Giochi poi selezionare Demo ed infine cercare “PES 2022”, comparirà questa schermata:

La Open Beta sarà disponibile fino all’8 luglio 2021. Si attenderanno poi notizie ufficiali il 21 luglio.

Nuovi comandi disponibili su PES 2022

Nella Open Beta rilasciata sono disponibili delle istruzioni relative ai nuovi comandi di PES 2022 che abbiamo descritto in un apposito articolo. Clicca qui per vedere in nuovi comandi PES 2022

PES 2022: Cross-Gen e Cross-Platform?

Abbiamo preparato un focus specifico sui possibili sviluppi futuri di eFootball 2022. Clicca qui per leggere “eFootball 2022 sarà Cross-Gen e Cross-Play? Ecco tutte le ipotesi


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA