La Sampdoria parteciperà al primo campionato italiano di calcio la eSerie A, la cui partenza è stata momentaneamente rinviata per l’emergenza Corona Virus.
Il club blucerchiato ha quindi creato la divisione Sampdoria eSports e ha puntato su uno dei migliori talenti mondiali di FIFA: Mattia Guarracino in arte Lonewolf92.
Lonewolf92 ha vinto sei campionati italiani di FIFA, oltre che un titolo europeo FIFA Ems IX, terzo posto ai mondiali FIFA 11 e agli europei FIFA 11 e con la Sampdoria eSports sta partecipando in questi giorni alle iniziative Everybody Plays Home.
Mattia Guarracino conosce molto bene il mondo dei videogiochi sportivi non solo come giocatore, ma anche a livello imprenditoriale: è il fondatore dell’eSports Academy (ESA), a cui il panorama italiano degli eSports deve molto, e collabora con Sky Sport nella realizzazione di pillole formative per i giocatori di FIFA 20 che vogliono migliorare le loro performance e altri format televisivi.
Il 3 aprile 2020 la Sampdoria eSports ha annunciato il completamento della squadra con l’innesto di tre nuovi player: AsapTom96, teclas93, FranBartoz13.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.