Il 13 aprile, giorno di Pasquetta, il grande calcio torna finalmente in diretta TV grazie al torneo eSports FIFA United per l’Italia.
L’iniziativa di beneficenza è a favore della Protezione Civile per l’emergenza CoronaVirus, promosso dalla United Onlus, che vedrà scontrarsi su FIFA 20 giocatori del calcio reale del presente e del passato.
Si tratta infatti di una sfida eSports nella modalità 11vs11, con tantissimi campioni del passato come Marco Materazzi, campione del mondo del 2006, ma anche del presente come la punta di diamante della SS Lazio Ciro Immobile.
Il torneo sarà trasmesso in diretta da Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno, a partire dalle 20:30, mentre il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00. Verranno realizzate tre partite, ognuna di 15 minuti, nella modalità FIFA Pro Club (11 vs 11).
Lista dei giocatori
Ecco una lista dei giocatori che hanno già confermato la loro presenza:
- Ciro Immobile
- Luigi Gollini
- Mouse Kean
- Davide Zappacosta
- Adam Masina
- Luca Pellegrini
- Fabio Pisacane
- Giovanni Simeone
- Andrea Bertolacci
- Riccardo Orsolini
- Filippo Falco
- Giulio Donati
- Andrea Petagna
- Juan Quintero
- Luca Vido
- Luca Lezzerini
- Emiliano Viviano
- Marco Materazzi
Conduzione Sky
Sarà la prima volta in cui Sky Sport trasmette in diretta una partita di FIFA 20, ma la il canale televisivo si è dimostrato già molto attento agli eSports realizzando delle pillole formative con Mattia Guarracino della ESA e trasmettendo gare di Moto GP e Formula 1 virtuali.
La telecronaca è affidata ad Andrea Marinozzi e Luca Mastrorilli, mentre i giornalisti che seguiranno l’evento saranno Mario Giunta e Gianluigi Bagnulo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.