eSports Italia

UFL: il gameplay del gioco verrà mostrato il 27 gennaio 2022

UFL, il nuovo videogioco di calcio che dovrebbe fare concorrenza a eFootball e FIFA, finalmente verrà mostrato al pubblico. La data selezionata è il 27 gennaio 2022, perfettamente in linea con le nostre previsioni.

Non si tratta ancora del rilascio definitivo, bensì, come da tradizione nell’ambito dei videogiochi sportivi, di un video che mostrerà le caratteristiche principali del motore di gioco.

Bisogna capire come si posizionerà questo titolo, se sarà un simulatore realistico tipo eFootball oppure un arcade in stile FIFA. La sensazione è che sia più vicino alla seconda ipotesi e strategicamente per gli sviluppatori UFL potrebbe essere la migliore scelta sul mercato.

Infatti il gameplay di eFootball è il miglior mai sviluppato su un videogioco di calcio e fargli concorrenza ora sarebbe difficile. Più facile invece prendere la fascia dei tanti giocatori insoddisfatti da FIFA che si ritrovano ormai un gioco molto simile da molti anni.

Allo stesso tempo seguire il gameplay di eFootball significherebbe andare verso il miglior mai prodotto e quindi puntare subito al meglio.

Da capire poi se UFL punterà sulle squadre reali o sulle rose finte in stile FIFA Ultima Team e MyClub. Nelle scorse settimane sono stati siglati accordi sia con i singoli giocatori, sia con i club anche se al momento sono ancora pochi quelli che hanno scelto UFL.

Possiamo ipotizzare l’uscita di UFL tra febbraio e aprile, forse marzo è il mese ideale. Andare troppo oltre significherebbe perdere la corrente stagione calcistica.

C’è curiosità nel vedere come sarà il nuovo gioco e giovedì 27 gennaio 2022 ne sapremo di più. Ecco l’annuncio sui social fatto dai produttori poche ore fa:

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA