eSports Italia

UFL: raggiunto accordo di licenza con lo Sporting Clube de Portugal

Lo Sporting Clube de Portugal ha siglato un accordo di licenza con UFL, il gioco di calcio in fase di sviluppo di Strikerz.

Lo ha comunicato lo stesso storico club portoghese fondato nel 1906 e conosciuto in Italia come Sporting Lisbona (ma dalla mia esperienza sono ci tengono che li si chiami Sporting Clube de Portugal).

Piano piano quindi UFL continua a seminare accordi con giocatori come fatto con Zinchenzo e Firmino e con i club come con gli inglesi del West Ham.

UFL sarà in contatto con alcune squadre italiane? Al momento non ci risulta, almeno non per la stagione 2021-2022 dove i nostri club si sono accordati o con eFootball o con FIFA.

Ad ogni modo per capire il peso che UFL avrà sul palcoscenico dovremo aspettare di vederlo, per adesso vale la regola che “il giocatore in panchina è sempre il più forte”, nel senso che c’è un’attesa positiva per tutto ciò che è nuovo.

Vedremo se UFL sarà realmente in grado di competere con eFootball e FIFA o meno. Il gioco della Konami a nostro modo di vedere ha fatto un salto di qualità enorme in termini di gameplay ed è il miglior gioco mai realizzato, vedremo come riuscirà a posizionarsi quello che è al momento è considerato il “terzo” videogioco.

Ricordiamo che al momento non sono sono stati forniti tempi di rilascio di UFL, ma è possibile immaginare che avvenga tra fine 2021 e al massimo inizio 2022, altrimenti avrebbero poco senso gli accordi di licenza che si stanno realizzando.

Di seguito riportiamo l’annuncio ufficiale fatto tramite social da parte dello Sporting Clube de Portugal, mentre stranamente non risulta ancora nessun annuncio sul sito ufficiale https://www.sporting.pt/:

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA