eSports Italia

Strada per la Vittoria: la nuova competizione FIFA e PES per i futuri pro player

Strada per la vittoria: la nuova competizione FIFA e PES firmata eSportsItalia.com e eSports Academy

Tutto pronto per “Strada per la vittoria“, il nuovo torneo a tappe promosso da eSportsItalia.com ed organizzato dalla eSports Academy. Tutti gli appassionati di FIFA 21 e eFootball PES2021 potranno cimentarsi in questa competizione che prevede una fase iniziale con quattro Cup per ogni gioco e una Final Eight conclusiva che si terrà in concomitanza con la eSerie A.

Il vincitore ed il secondo classificato di ogni tappa riceveranno un invito esclusivo per la Final Eight. Ecco quindi il calendario dei tornei. Sono già aperte le iscrizioni al torneo di FIFA 21 Strada per la Vittoria – Tappa 1 che si terrà sabato 5 dicembre a partire dalle 15:00.

Calendario tappe “Strada per la vittoria” FIFA 21

  • 5 Dicembre (Ore 15:00)
  • 9 Gennaio
  • 6 Febbraio
  • 6 Marzo 
  • Final Eight da definire 

Calendario tappe “Strada per la vittoria” eFootball PES2021

Per dare un respiro competitivo già la prima tappa del torneo di FIFA 21 prevede queste caratteristiche.

  • Esibizione 1 VS 1 – Amichevoli FUT – Mod Classica
  • Torneo ad eliminazione diretta.
  • Tutti i turni verranno disputati in modalità Best of 1, partita secca con eventuale Golden Goal e calci di rigore in caso di 0-0 nei tempi supplementari.

“Sono molto entusiasta per la partenza di questa nuova competizione creata insieme alla eSports Academy – dichiara Giulio Giorgetti, fondatore di eSportsItalia.com -. Il mio auspicio è che “Strada per la vittoria” possa essere la palestra per i campioni della prossima eSerie A. La nostra missione è quella di creare aggregazione e dare visibilità ai gamer che vogliono mettere in vetrina le proprie skill e questo torneo potrebbe essere il percorso decisivo per chi vuole catturare l’attenzione di club, team e talent scout. Sarà nostro piacere raccontare con interviste esclusive il background e il percorso da gamer dei campioni che si sono messi in luce in questo torneo” .

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

2 comments

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA