eSports Italia

Il West Ham sceglie UFL come videogioco ufficiale

Non è ancora uscito sul mercato, ma UFL continua a lavorare sulla sua strategia di comunicazione. Strikerz dopo aver presentato il trailer di UFL durante il gamescom21 e aver annunciato Oleksandr Zinchenko del Manchester City come ambasciatore ha siglato l’accordo con il West Ham.

UFL diventa il gioco ufficiale del West Ham United Football Club, conosciuto più comunemente con il nome di West Ham. I “martelli” (Hammers è il loro soprannome) militano in Premier League e al momento sono in nona posizione dopo sette giornate.

Significativo che una delle squadre inglese più storiche, l’anno di fondazione è il 1895, abbia deciso di siglare l’accordo con il nuovo videogioco di calcio.

Nel video di presentazione dell’annuncio che mostriamo di seguito è possibile notare l’italiano Paolo Di Canio. L’ex giocatore della Lazio ha disputato 117 partite con il West Ham siglando 48 reti.

Pur essendo un videogioco che viene dall’Est europeo è forte il legame tra UFL e il calcio inglese. Mentre i due titoli più famosi del calcio FIFA e eFootball lottano per il primo posto, potrebbero presto vedersi un terzo sfidante nella lotta allo scettro di migliore gioco.

Per ora c’è ancora molto riserbo sulla data di rilascio, ma i continui e progressivi annunci ci fanno pensare che non manchi molto al rilascio di una prima demo.

Ecco l’annuncio ufficiale dell’accordo pubblicato mercoledì 6 ottobre 2021 pubblicato sui social dal West Ham:

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA