eSports Italia

UFL: il nuovo videogioco di calcio che arriva dall’Est

Mercoledì 25 agosto 2021 durante il gamescom21 è stato annunciato a sorpresa un nuovo videogioco di calcio. Si chiama UFL ed è prodotto dalla Strikerz Inc.

Durante l’evento è stato mostrato un primo teaser del gioco, infatti non possiamo chiamarlo trailer, che però ci anticipa già qualche informazione. Eccolo qui di seguito:

Il teaser UFL in poche ore è già stato visto oltre un milione di volte su Twitter.

Da alcune nostre ricerche abbiamo potuto verificare che Strikers Inc. è una società che ha il suo quartier generale a Minsk, in Bielorussia. Si tratta di una struttura dislocata su più punti, sebbene risulti Cipro come residenza fiscale, è proprio nei paesi dell’ex unione sovietica che sono presenti i suoi uffici.

Oltre a Cipro e Bielorussia sono presenti in altre nazioni dell’Est europeo quali Ucraina e Lituania, inoltre diversi suoi collaboratori si trovano in Russia.

Quindi dopo eFootball della giapponese Konami in Asia e dopo FIFA della Electronic Arts in USA e Canada arriva un nuovo gioco di calcio nato dalla creatività dell’Europa orientale.

Da ulteriori ricerche abbiamo verificato che i marchi registrati Strikers Inc e UFL TM risalgono ad inizio 2020 e se adesso si sono mostrati in quello che è risultato essere l’evento online dedicato ai videogiochi più importante del 2021 vuol dire che i tempi sono maturi.

Al momento il loro progetto sembra in espansione tanto è vero che sono aperti molti profili per la ricerca di personale da parte degli sviluppatori.

Da un punto di vista grafico ritroviamo l’Unreal Engine mentre da un punto di vista commerciale ritroviamo il free-to-play che da spunto per la campagna di marketing Fair To Play.

Sapremo di più di questo nuovo videogioco di calcio in futuro e vedremo se sarà in grado sin da subito di competere con eFootball e FIFA o se per il momento partirà dalle retrovie.

Per ricevere un’email quando il gioco sarà pronto è possibile collegarsi su https://joinufl.com/.

Nel mentre ci fa piacere vedere che ci sia una nuova realtà in questo settore e saremo lieti di tenere il nostro pubblico sempre aggiornato sulle novità anche di questo titolo.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA