Con un evento speciale su Youtube il 27 gennaio 2022 Strikerz ha svelato un po’ del nuovo videogioco di calcio che nelle intenzioni promette di inserirsi nella sfida storica tra FIFA e eFootball (ex PES). Si tratta ovviamente di UFL e migliaia di spettatori – oltre 27.000 utenti in contemporanea nei picchi – hanno seguito lo speciale.
Resta l’attesa per la data ufficiale di pubblicazione di UFL, che comunque sarà sul mercato entro la fine del 2022. I produttori hanno chiarito che non vogliono rischiare di mettere a disposizione dei giocatori un prodotto incompleto. Nessuna fretta dunque. Di seguito la presentazione.
Il gameplay di UFL
La prima indicazione che sembra arrivare è che il gioco, in stile FIFA, non si dovrebbe basare sulle rose reali ma su squadre “finte”, riprendendo un po’ la modalità FUT (FIFA Ultimate Team) della EA Sports.
Qualcosa è stato svelato invece per quanto riguarda il Gameplay di UFL. Anche in questo caso l’impressione è che il gioco della Strikerz – con motore grafico Unreal Engine – sembra essere più in stile arcade che un simulatore di calcio: più FIFA che eFootball insomma.
UFL: Cristiano Ronaldo nuovo ambasciatore
“Sono felice di annunciare la mia collaborazione con UFL. Si tratta di un progetto rivoluzionario per quanto riguarda i videogiochi legati al mondo del calcio. UFL porterà a tutti i giocatori un’esperienza competitiva e fair to play”.
Con queste parole Cristiano Ronaldo, grande sorpresa nell’evento della Strikerz, ha annunciato la sua collaborazione con UFL: il portoghese è in buona compagnia, visto che il gruppo ha già stretto accordi con giocatori di valore internazionale come Kevin de Bruyne, Romelu Lukaku e Roberto Firmino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.