Mancava solo l’ufficialità per una notizia che ormai era nell’aria. Come anticipato da eSportsItalia.com la AS Roma e la Konami annunciano la partnership esclusiva per eFootball PES 2021 Season Update, la nuova edizione del celebre gioco di calcio che sarà disponibile dal 15 settembre. L’ufficialità è arrivata con il comunicato della società giallorossa.
Grande soddisfazione in casa Konami, come si evince dalle parole di Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development della corporation giapponese. “È molto tempo – ha detto – che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarà una partnership lunga e fruttuosa”.
eFootball PES 2021 e AS Roma: le novità
“Grazie a questo accordo – ha affermato Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma – saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo”. Il club capitolino ha già detto che saranno molte le attività che coinvolgeranno la Roma eSports, anche se ancora non è entrato nel dettaglio.
Intanto un primo video ha svelato la grafica dedicata alla squadra giallorossa, con Veretout, Mkhitaryan e Mancini protagonisti nella presentazione. Guest star anche Cafu, Nakata, Totti e Batistuta. Non farà piacere agli appassionati di FIFA (anche in chiave eSerie A) il fatto che nello stesso comunicato si specifica che eFootball PES 2021 e l’unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso.
🎮 Siamo lieti di annunciare una nuova partnership esclusiva tra #ASRoma e Konami per @officialpes! ⚽️#WhenInRome #eFootballPES2021 pic.twitter.com/KwiNNDFKHn
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 27, 2020
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.