eSports Italia

Accordo PES 2021-AS Roma in esclusiva: annuncio vicino

Tre indizi fanno una prova. L’ufficialità dell’accordo tra l’AS Roma e PES sembra imminente. A scatenare l’ipotesi tra i fan del gioco e del club capitolino è stato un tweet di Jonas Lygaard, numero 1 della sezione Brand & Business della Konami, che sul proprio profilo ha probabilmente voluto creare un po’ di hype con le parole “Ciao Bella“, scritta ovviamente in italiano.

Si tratta di una frase ermetica se presa da sola, ma che assume tutto un altro significato se si considera che quasi in contemporanea la EA Sports ha annunciato di aver chiuso la propria collaborazione con la squadra giallorossa. Se FIFA si tira indietro sembra logico un canale diretto PES 2021-AS Roma

Roma eSports: Damie saluta i giallorossi

Per arrivare a tre indizi basta considerare la chiusura del rapporto tra la Roma eSports e Damian “Damie” Augustyniak, campione polacco sul quale la squadra giallorossa aveva puntato fortissimo. Da canale twitter di Damie è arrivata l’ufficialità della fine del rapporto, con un “Thank you Roma” accompagnato da saluti e ringraziamenti.

Di fatto i due marchi concorrenti stanno dando vita a sfida di mercato senza esclusioni di colpi, con la Konami che dovrebbe affiancare la AS Roma alla Juventus per promuovere PES 2021 e la casa californiana che ha risposto puntando su Milan e Inter.

L’accordo PES 2021 e Roma dovrebbe quindi garantire al gioco della Konami l’esclusiva sul nome della squadra, le nuove divise e lo stadio. Poi ci saranno probabilmente alcune iniziative che potrebbero coinvolgere i calciatori del club. I gamer di FIFA possono consolarsi con il fatto che almeno i giocatori della Roma saranno disponibili con i nomi reali.

eSerie A: FIFA senza la Roma eSports

La notizia del probabile accordo la squadra giallorossa e la Konami dovrebbe portare come conseguenza una forte modifica nel primo campionato di calcio virtuale. La eSerie A, che sarebbe dovuta partire in Primavera ma che è stata rinviata a causa del CoronaVirus, dovrebbe a questo punto andare in scena in versione ridotta.

Il campionato PES della eSerie A a questo punto potrebbe essere giocato senza Milan eSports e Inter | QLASH. Per quanto riguarda la eSerie A FIFA invece l’assente sicura sarà la Juventus eSports (un fatto noto da mesi) ma a questo punto anche la Roma eSports dovrebbe rispettare l’esclusiva con la Konami non partecipando al campionato griffato EA Sports.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!