eSports Italia

La Konami perde le licenze di Milan e Inter per PES 2021

Arriva una brutta notizia per gli appassionati di PES. In due diversi comunicati la Konami ha infatti annunciato di aver rinunciato a rinnovare i contratti di licenza con l’Inter e con il Milan. Si tratta di un brutto colpo per la società giapponese, soprattutto in vista della prossima sfida a distanza con la EA Sports. La notizia spiazzerà molti fan, anche perché le due squadre eSports sono state molto attive, anche con il primo derby Milan-Inter su PES 2020 che ha visto come protagonisti Rafael Leao e Sebastiano Esposito

Se quindi la Konami perde la licenza di Milan e Inter per PES 2021 è anche vero che i gamer “fedellissi” del gioco made in Japan potranno consolarsi con il fatto che la scottante novità “non avrà – si legge sul comunicato della Konamialcuna influenza sui giocatori myClub acquisiti che potranno essere comunque utilizzati in gioco. Continueremo a rafforzare le partnership esistenti e promuovere nuove collaborazioni al fine di fornire la migliore esperienza possibile per eFootball”.

eSerie A: il torneo PES 2021 senza Milan e Inter

A questo punto si spacca in due la Serie A nella sua versione virtuale. Nella guerra non più tanto fredda tra Konami e EA Sports ognuna delle due case sta piazzando un po’ alla volta le proprie bandierine. Se a questo punto è lecito aspettarsi l’annuncio dell’accordo in esclusiva tra i due club milanesi e FIFA, PES potrà contare sul marchio della Juventus, proposto in versione Piemonte Calcio su FIFA.

Ovviamente tutto questo potrebbe avere ripercussioni sul campionato eSerie A con il torneo PES 2021 che si dovrebbe giocare senza Milan e Inter. La stessa situazione infatti avviene nel torneo FIFA della eSerie A, con la Juve assente visti gli accordi commerciali la Konami.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Inizio della eSerie A TIM

Girone A - eSerie A TIM | FIFA 21

09 Marzo 2021
223751
DD days
HH hours
MM min
SS sec
Oggi è il grande giorno!

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia