eSports Italia

La Konami perde le licenze di Milan e Inter per PES 2021

Arriva una brutta notizia per gli appassionati di PES. In due diversi comunicati la Konami ha infatti annunciato di aver rinunciato a rinnovare i contratti di licenza con l’Inter e con il Milan. Si tratta di un brutto colpo per la società giapponese, soprattutto in vista della prossima sfida a distanza con la EA Sports. La notizia spiazzerà molti fan, anche perché le due squadre eSports sono state molto attive, anche con il primo derby Milan-Inter su PES 2020 che ha visto come protagonisti Rafael Leao e Sebastiano Esposito

Se quindi la Konami perde la licenza di Milan e Inter per PES 2021 è anche vero che i gamer “fedellissi” del gioco made in Japan potranno consolarsi con il fatto che la scottante novità “non avrà – si legge sul comunicato della Konamialcuna influenza sui giocatori myClub acquisiti che potranno essere comunque utilizzati in gioco. Continueremo a rafforzare le partnership esistenti e promuovere nuove collaborazioni al fine di fornire la migliore esperienza possibile per eFootball”.

eSerie A: il torneo PES 2021 senza Milan e Inter

A questo punto si spacca in due la Serie A nella sua versione virtuale. Nella guerra non più tanto fredda tra Konami e EA Sports ognuna delle due case sta piazzando un po’ alla volta le proprie bandierine. Se a questo punto è lecito aspettarsi l’annuncio dell’accordo in esclusiva tra i due club milanesi e FIFA, PES potrà contare sul marchio della Juventus, proposto in versione Piemonte Calcio su FIFA.

Ovviamente tutto questo potrebbe avere ripercussioni sul campionato eSerie A con il torneo PES 2021 che si dovrebbe giocare senza Milan e Inter. La stessa situazione infatti avviene nel torneo FIFA della eSerie A, con la Juve assente visti gli accordi commerciali la Konami.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA