Stop ai campionati? Sfidiamoci alla Playstation 4. L’emergenza Coronavirus non sta placando il desiderio di competizione di chi vive di sport. Per questo motivo il joypad ps4 sta diventando un succedaneo del pallone e lo schermo di casa un nuovo terreno di battaglia in attesa che si possa tornare a correre su un campo da calcio. E’ così per molto di noi (vedi il torneo online, poi rimandato, della eSerieA), ma anche gli atleti non sono da meno.
Per questo motivo in Spagna è nata una nuova competizione Fifa 20: LaLiga, il massimo campionato spagnolo, è stato sospeso con Barcellona e Real Madrid in piena lotta per il titolo lasciando a bocca asciutta i tifosi, che si potranno rifare con la competizione online. L’idea è nata da Ibai Llanos, una celebrità del web che si è messo in luce per i suoi commenti delle partite di League of Legends e dei videogiochi di calcio.
E’ bastato un suo tweet e il seguente tamtam mediatico per dare il via ad un torneo ufficiale online contro il Coronavirus. “Ti piacerebbe – ha scritto – un torneo FIFA tra le 20 squadre del campionato? Cerchiamo un calciatore per ogni squadra. Tutto il ricavato sarà donato in beneficienza”. La risposta ovviamente non si è fatta attendere, visto che tutte i club iberici hanno risposto schierando un proprio campione.
Fifa 20, Barcellona vs Real Madrid: Sergi Roberto vs Marco Asensio
Ecco quindi che a breve potremmo rivedere le big della in un confronto che peraltro proporrà un nuovo equilibrio in classifica. In Fifa 20, Barcelona vs Real Madrid potrebbe essere una sfida tra due squadre di seconda categoria visto che molto dipenderà dalle mani e dalle skills del solo giocatore che potrà rappresentare il proprio club. Nel caso il sorteggio dovesse mettere a confronto le due storiche rivali, chi le rappresenterà?
In questo caso la sfida sarà Sergi Roberto vs Marco Asensio. I due spagnoli sono stati infatti selezionati come campioni rispettivamente dei blaugrana e dei blancos. Ecco quindi la lista dei giocatori che scenderanno “in campo” nel Fifa 20: LaLiga, il torneo online contro il Coronavirus. Ecco quindi i campioni schierati dalle varie squadre.
Barcelona: Sergi Roberto
Real Madrid: Marco Asensio
Siviglia: Reguilón
Real Sociedad: Januzaj
Getafe: Jason Remeseiro
Atletico Madrid: Marcos Llórente
Valencia: Carlos Soler
Villarreal: Manu Morlanes
Leganes: Aitor Ruibal
Espanyol Adrian Embarba.
Granada: José Antonio Martínez
AthleticClub: Gorka Guruzeta
Osasuna: Rubén García
RealBetis: Borja Iglesias
Levante: Carlos Clerc
Alaves: Lucas Perez
Valladolid: Pedro Porro
Eibar: Edu Expósito
Celta Vigo: Kevin Vázquez
Mallorca: Alex Pozo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.