eSports Italia ®

FIFA20: LaLiga, Real Madrid campione contro il Coronavirus

Con Champions e LaLiga sospese e in attesa di nuove date, il calcio non si è fermato del tutto in Spagna, anche se è andato in scena nella sua versione virtuale. Con l’occasione di fare beneficenza infatti i club iberici hanno schierato un proprio campione per contendersi online un titolo speciale su Playstion 4.

Così è andata in scena il torneo FIFA20: LaLiga. Ogni club come avevamo anticipato ha scelto un proprio campione in rappresentanza della propria squadra. A spuntarla è stato il Real Madrid. E la società Blancos ha mostrato con orgoglio la prova di Marco Asensio, che in finale ha battuto Aitor Ruibal del Leganes.

Il trofeo infatti era una semplice pentola di Ibai Llanos, organizzatore della competizione che che è nata come iniziativa per diffondere il messaggio di restare a casa e soprattutto con l’idea di raccogliere fondi (ben 140 mila euro)contro il Coronavirus. Il Real ha accettato la semplice “olla de nuestra casa” dandole una posizione di tutto rispetto nella ricca bacheca della squadra madrilena.

FIFA20: LaLiga, Borja Iglesias segna un gol spettacolare

Non sono mancati ovviamente momenti di colore tra calciatori che hanno vissuto la competizione al massimo. Poteva mancare la polemica arbitrale? No di certo.
Ruben Garcia dell’Osasuna ha pubblicato un divertente tweet in cui ha messo in dubbio la validità del primo gol di Leganés a causa del possibile fuorigioco di Óscar Rodríguez.

Da segnalare anche tra i momenti top anche il gol più bello della FIFA20: LaLiga:, Borja Iglesias del Betis l’ho ha messo a segno contro il Getafe. A votarlo sono stati i lettori di Marca.es, che ha dato grande risalto all’evento riscontrando anche un importante seguito da parte degli appassionati.

18738 persone hanno votato nel sondaggio lanciato da MARCA da quando il torneo si è concluso domenica sera fino a lunedì alle 16.30. I risultati sono stati pubblicati: Borja Iglesias (Betis) ha vinto con il 37% dei voti, seguito dal Januzaj (18%) e Ruibal (14%).

Add comment

error: Content is protected !!