eSports Italia

Fifa 20: LaLiga, torneo ufficiale online contro il Coronavirus

Stop ai campionati? Sfidiamoci alla Playstation 4. L’emergenza Coronavirus non sta placando il desiderio di competizione di chi vive di sport. Per questo motivo il joypad ps4 sta diventando un succedaneo del pallone e lo schermo di casa un nuovo terreno di battaglia in attesa che si possa tornare a correre su un campo da calcio. E’ così per molto di noi (vedi il torneo online, poi rimandato, della eSerieA), ma anche gli atleti non sono da meno.

Per questo motivo in Spagna è nata una nuova competizione Fifa 20: LaLiga, il massimo campionato spagnolo, è stato sospeso con Barcellona e Real Madrid in piena lotta per il titolo lasciando a bocca asciutta i tifosi, che si potranno rifare con la competizione online. L’idea è nata da Ibai Llanos, una celebrità del web che si è messo in luce per i suoi commenti delle partite di League of Legends e dei videogiochi di calcio.

E’ bastato un suo tweet e il seguente tamtam mediatico per dare il via ad un torneo ufficiale online contro il Coronavirus. “Ti piacerebbe – ha scritto – un torneo FIFA tra le 20 squadre del campionato? Cerchiamo un calciatore per ogni squadra. Tutto il ricavato sarà donato in beneficienza”. La risposta ovviamente non si è fatta attendere, visto che tutte i club iberici hanno risposto schierando un proprio campione.

Fifa 20, Barcellona vs Real Madrid: Sergi Roberto vs Marco Asensio

Ecco quindi che a breve potremmo rivedere le big della in un confronto che peraltro proporrà un nuovo equilibrio in classifica. In Fifa 20, Barcelona vs Real Madrid potrebbe essere una sfida tra due squadre di seconda categoria visto che molto dipenderà dalle mani e dalle skills del solo giocatore che potrà rappresentare il proprio club. Nel caso il sorteggio dovesse mettere a confronto le due storiche rivali, chi le rappresenterà?

In questo caso la sfida sarà Sergi Roberto vs Marco Asensio. I due spagnoli sono stati infatti selezionati come campioni rispettivamente dei blaugrana e dei blancos. Ecco quindi la lista dei giocatori che scenderanno “in campo” nel Fifa 20: LaLiga, il torneo online contro il Coronavirus. Ecco quindi i campioni schierati dalle varie squadre.

Barcelona: Sergi Roberto

Real Madrid: Marco Asensio

Siviglia: Reguilón

Real Sociedad: Januzaj

Getafe: Jason Remeseiro

Atletico Madrid: Marcos Llórente

Valencia: Carlos Soler

Villarreal: Manu Morlanes

Leganes: Aitor Ruibal

Espanyol Adrian Embarba.

Granada: José Antonio Martínez

AthleticClub: Gorka Guruzeta

Osasuna: Rubén García

RealBetis: Borja Iglesias

Levante: Carlos Clerc

Alaves: Lucas Perez

Valladolid: Pedro Porro

Eibar: Edu Expósito

Celta Vigo: Kevin Vázquez

Mallorca: Alex Pozo

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!