eSports Italia

eNations Friendlies PES: domenica c’è Italia-Polonia

La eNazionale di PES sarà grande protagonista in questo fine settimana. Domenica 15 novembre alle 19:00 torna la eNations Friendlies PES, il torneo che si sta giocando in contemporanea con la Nations League. Il team azzurro, composto da Nicola Lillo “Nicaldan”, Carmine Liuzzi “Naples17x”, Alfonso Mereu “AlonsoGrayFox” e Rosario Accurso “NPK02”, se la dovrà vedere con la Polonia per provare a riprendersi il primo posto nella classifica del girone.

Azzurri peraltro in cerca di vendetta, visto che ad ottobre i polacchi si sono imposti per 2-1. Al momento la classifica del girone vede l’Olanda prima con 9 punti, seconda l’Italia a 6, Polonia terza con quattro punti, con la Bosnia in ultima posizione con un solo punto.

La partita della eNations Friendlies PES (Domenica 15 novembre alle 19:00) sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch della eNazionale azzurra.

eNazionale 2020/21: domenica la seconda selezione

Non finisce qui. Domani alle 15:00 si gioca anche la seconda tappa delle selezioni che permettono a tutti i giocatori di PES di poter entrare a far parte della eNazionale 2020/21, che affronterà UEFA eEURO 2021 da campione in carica.

Dopo le prime 6 giornate di selezioni, alle quali si può accedere tramite l’aria dedicata sul sito della FIGC, altri due posti verranno assegnati tramite un’ulteriore qualifica che sarà annunciata in seguito.

Gli 8 giocatori qualificati attraverso queste selezioni dovranno quindi confrontarsi in finale con i titolari della eNazionale TIMVISION PES attuale.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA