eSports Italia

PES 2021: la Roma eSports parteciperà alla eFootball.Pro. Torneo al via il 12 dicembre

“Per la prima volta in assoluto, l’AS Roma parteciperà alla eFootball.Pro”. Lo ha svelato la società giallorossa attraverso il proprio profilo twitter. A breve saranno resi noti i pro che difenderanno i colori giallorossi nel torneo internazionale organizzato dalla Konami (con la quale il club capitolino ha una partnership in esclusiva) che partirà il 12 dicembre.

La eFootball.Pro è un torneo ad inviti per professionisti, con i club di calcio reali che si mettono in gioco con tre campioni. Si compete in partite cooperative 3v3. La Roma eSports non sarà l’unica novità rispetto alla passata stagione. Confermati i team eSports di FC Barcelona, Juventus, Arsenal FC, Celtic FC, FC Schalke 04, e AS Monaco, ma la Konami presto annuncerà nuovi club.

L’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria il torneo è stato interrotto durante la fase a gironi e sostituito dalla più rapida eFootball.Pro Cup.

A rappresentare l’Italia c’era solo la Juventus, in gioco con Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “ildistruttore” Tubelli e Renzo “LoScandalo” Lodeserto. I tre si sono arresi in semifinale contro il Bayern Monaco, che si è laureato campione della eFootball.Pro Cup grazie alla vittoria in finale contro il Barcellona.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA