eSports Italia

eFootball.Pro Cup: vince il Bayern Monaco eSports

Il Bayern Monaco eSports si è aggiudicato la eFootball.Pro Cup, competizione di PES 2020, organizzata dalla Konami, vissuta da protagonista anche dalla Juventus eSports. Il team bianconero è infatti arrivato ad un passo dalla finale, visto che dopo un’ottima fase a gironi (come riportano i risultati nella foto in basso) è stata eliminata in semifinale proprio dal team bavarese.

Onore ai vincitori quindi: il coach austriaco Matthias Luttenberger e il trio di gamer spagnoli Miguel Mestre Oltra, Alejandro Alguacil Segura e Jose Carlos Sánchez Guillén. La giornata conclusiva della eFootball.Pro Cup è partita proprio con la sfida tra “Alex Alguacil”, “Mestre” e “Jose” e gli juventini Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “ildistruttore” Tubelli e Renzo “LoScandalo” Lodeserto.

Le semifinali, come da regolamento, sono andate in scena in modalità co-op 3 vs 3 e con la formula andata/ritorno e eventuali tempi supplementari. Grande Juventus eSports nella prima partita, visto che i bavaresi si sono portati in vantaggio per 2-0, ma il team italiano è rimasto lucido arrivando a chiudere Gara 1 vincendo per 3-2.

In Gara 2 è arrivata la rimonta tedesca che si è aggiudicata la seconda partita per proprio per 3-2, rinviando tutto alla terza partita, che il Bayern Monaco eSports si è aggiudicato per 1-0. Nell’altra semifinale al Barcellona sono bastati due match per eliminare il Manchester United (2-0 e 0-0 i risultati), ma nella finalissima a gara secca i bavaresi hanno controllato il match vincendo per 2-0. Di seguito il video di tutta la giornata conclusiva della eFootball.Pro Cup.

Claudio Zecchin

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!