eSports Italia

eFootball.Pro Cup: il 31 luglio alle 14:00 le semifinali con la Juventus eSports

Tutto pronto per le semifinali della eFootball.Pro Cup, che andranno in scena domani venerdì 31 luglio a partire dalle 14:00. Tra le quattro squadre che sono ancora in corsa nella competizione di PES 2020, organizzata dalla Konami, c’è anche la Juventus eSports, che se la dovrà vedere contro il Bayern Monaco. Nell’altra semifinale invece si sfideranno Barcellona e Manchester United.

Avversari duri quindi per i tre alfieri bianconeri Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “ildistruttore” Tubelli e Renzo “LoScandalo” Lodeserto (la sfida si svolge in modalità co-op 3 vs 3) che possono comunque contare su quanto di buono hanno fatto nella fase a gironi della eFootball.Pro Cup. Il team juventino ha battuto 5-0 il Boavista e 4-0 l’Arsenal nel day 1, mentre nel day 2 ha pareggiato 1-1 sia contro il Celtic, sia contro Manchester United.

Photo by Daniele Badolato – Juventus FC via Getty Images

eFootball.Pro Cup: Juventus eSports vs Bayern Monaco eSports

Uno score che non è bastato alla Juventus eSports per chiudere il girone al primo posto (dove si è piazzato il Manchester United), ma i bianconeri si sono qualificati in semifinale con il miglior attacco (11 gol) e la miglior difesa (2 reti subite) del girone. Il team bavarese ha chiuso il proprio girone al primo posto con 7 punti (comunque uno in meno rispetto alla Juve), grazie soprattutto alle vittorie contro FC Schalke 04 e Barcellona nel day 1. Nel day 2 sono arrivati un pareggio con l’AS Monaco e una sconfitta a sorpresa contro l’FC Nantes.

Non solo, a livello individuale (fattore da non sottovalutare visto che il montepremi da 250 mila euro sarà in parte assegnato anche in base alle prestazioni dei singoli gamer) sono arrivate conferme sulla forza della squadra bianconera. Nella eFootball.Pro Cup Juventus eSports vs Bayern Monaco eSports mette a confronto le due squadre che infatti hanno hanno ottenuto i migliori punteggi co-op prima della Knockout Stage.

La squadra tedesca ha ottenuto 18.918 punti, quella italiana ben 19.432 punti. Ettorito è stato il capocannoniere di entrambi i gruppi: 7.688 il bottino dell’asso bianconero che si conferma numero 1 anche a livello internazionale. Per lui anche il premio MVP del day 1 da parte della Konami, frutto ovviamente delle goleade contro Boavista e Arsenal.

eFootball.Pro Cup: Juventus eSports in diretta YouTube

Le semifinali si giocheranno quindi con protagoniste le prime due classificate di ogni girone e con la formula andata/ritorno. In caso di parità si disputeranno i tempi supplementari e (nel caso di ulteriore parità) i rigori. La finale della eFootball.Pro Cup si giocherà con le stesse regole ma in una singola partita.

I tifosi della Juventus e gli appassionati di eSports in generale potranno ovviamente godersi la diretta dell’evento sul canale YouTube di eFootball PES e ovviamente seguire gli aggiornamenti della competizione su eSportsItalia.com.

Claudio Zecchin

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!