eSports Italia

eFootball.Pro Cup: la Juventus eSports è in semifinale

Anche se con un po’ più di sofferenza rispetto a quelli che erano i pronostici della vigilia, la Juventus eSport ha superato la fase a gironi della eFootball.Pro Cup, la manifestazione organizzata dalla Konami alla quale sono stati invitati 10 top club europei, con un montepremi da 250.000 euro.

Il team composto da “Ettorito” Giannuzzi, Luca “ildistruttore” Tubelli e Renzo “LoScandalo” Lodeserto (le sfide vanno in scena in modalità coop 3 vs 3) ha chiuso al secondo posto il girone con 8 punti, mentre al primo posto si è piazzato il Manchester United (10 punti). Eliminate quindi Arsenal, Celtic e Boavista.

Alla Juventus non sono quindi bastati il miglior attacco (11 gol) e la miglior difesa (2) per chiudere davanti ai Red Devils e in semifinale (appuntamento al 31 luglio) i bianconeri se la dovranno vedere con il Bayern Monaco. Nell’altra semifinale invece si sfideranno Barcellona e Manchester United.

Come dicevamo la Juventus eSports ha sofferto più del previsto. Dopo le ampie vittorie della prima giornata (5-0 il Boavista e 4-0 l’Arsenal), il tris di campioni bianconero nella seconda giornata (qui gli highlights della eFootball.Pro Cup) ha pareggiato 1-1 sia contro il Celtic (Juve in gol di Cuadrado) sia contro Manchester United (gol di Cristiano Ronaldo).

Claudio Zecchin

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!