eSports Italia

eSerie A TIM | eFootball PES 2021: il 24 novembre partono le qualificazioni online

Tutto pronto per la eSerie A TIM | eFootball PES 2021. La Lega Serie A ha comunicato le date e il regolamento del torneo che inizierà martedì 24 novembre con le prime qualificazioni online, che si concluderanno martedì 15 dicembre. Si tratta della prima fase del campionato, suddivisa in quattro tappe, che permette ai gamer di accedere ai Draft.

In un torneo quasi gemello rispetto alla eSerie A TIM | FIFA 21 tutti i gamer amatoriali si potranno quindi affrontare per cercare di ottenere un posto nel Draft, in programma mercoledì 3 febbraio, quando ogni Club di Serie A TIM iscritto potrà scegliere uno tra i giocatori qualificati da affiancare agli eventuali Pro Player e completare così il proprio Roster.

Le iscrizioni per qualificazioni alla eSerie A TIM | eFootball PES 2021 sono già aperte.

eSerie A TIM | eFootball PES 2021: Regular Season al via il 30 marzo

Una volta concluso il Draft, come prevede il regolamento ufficiale della eSerie A TIM | eFootball PES 2021, prenderà il via la Regular Season (30-31 marzo e 6-7 aprile), con un Girone da 5 squadre e tre Gironi da 4 squadre che si sfideranno per volare ai Playoff (27-28 aprile) dove è previsto un Tabellone a Doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei PlayOff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta.

Le migliori 8 squadre prenderanno parte alle Final Eight.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA