Mancano pochi giorni all’inizio della eFootball Pro 2022, per la precisione eFootball “Championship” Pro 2022, previsto per il 4 giugno. L’unica squadra italiana sarà la AS Roma che presenta un trio di altissimo valore.
Dopo aver vinto la Conference League, la AS Roma cerca il bis nel mondo eSports all’interno del più importante e più popolare campionato di calcio riservato alle squadre di club.
La Roma eSports schiera in campo ASR_Urma43, ASR_Stiffler e Gagliardo28. Sono tutti giocatori molto ben conosciuti nell’ambito dei videogiochi competitivi.
Adrian Constantin Urma in arte “Urma43” è un giocatore della nazionale rumena e già vincitore della Coppa Italia 2020 su PES con la maglia dell’AC Milan e che già conosce la eFootball.Pro avendola disputata con la maglia dello Schalke 04.
Andrea “Stiffler” Galimberti è stato uno dei protagonisti della BeSports 2021, il campionato eSports della Lega B, e ora ha l’opportunità di coronare il suo sogno: partecipare alla eFootball Pro. Clicca qui per leggere l’intervista
Salvatore Gagliardo alias Gagliardo28 è un giocatore che già conosce molto bene la eFootball.Pro, dove ha partecipato con la maglia del Celtic, e che è stato il capitano, insieme a Umbe96, della eSportsItalia.com nella conquista dell’IPC Pro Club 11vs11.
Il nome “Gagliardo” è tutto un programma nella squadra giallorossa della Capitale, possiamo parlare a tutti gli effetti di una squadra “gagliarda”, anzi romanamente parlando “gajarda”. Come recita la Treccani “che ha forza, potenza fisica, robusto, vigoroso”.
Konami ha deciso di valorizzare il calcio reale organizzando un torneo con squadre vere e non finte come succede nei tornei FIFA. Pertanto avremo modo, questa volta sul campo virtuale, di apprezzare nuovamente le gesta di Zaniolo, Pellegrini, Zalewski e Abraham.
La scorsa stagione, nell’edizione 2021 ha vinto la Juventus Football Club, ora l’Italia cerca il bis. Aspettiamoci una AS Roma eSports che farà spettacolo, con un trio del genere la conquista della eFootball Championship Pro 2022 è un obiettivo possibile, sia pur non facile.
Segnatevi questa data: 4 giugno 2022.
Forza Roma, dajeee
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.