eSports Italia

eFootball™ Championship Pro: il 4 giugno i sorteggi. Monaco e Roma tra le favorite.

Sabato 4 giugno prende il via la eFootball™ Championship Pro 2022, il torneo eSports riservato ai club di calcio più importante al mondo. Il torneo è organizzato da Konami e vede la partecipazione di 8 grandi società: Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Roma, Celtic, Galatasaray e AS Monaco.

eFootball™ Championship Pro 2022
eFootball™ Championship Pro 2022

Alle ore 13:00 italiane domani saranno mostrarti i sorteggi, che dividerà le squadre in due gironi: Gruppo A e Gruppo B. Le prime partite saranno poi svolte nel fine settimana successivo in questa modalità:

  • Sabato 11 giugno: Gruppo A, giorno 1
  • Domenica 12 giugno: Gruppo B giorno 1

La grande assente di questa edizione è la Juventus Football Club, vincitrice della scorsa edizione, e che potrebbe aver deciso di non rinnovare la licenza in esclusiva con Konami, vedi l’approfondimento: Juventus 2022-2023 sarà su FIFA, eFootball o UFL?

Tutte le squadre di questo torneo eSports hanno scelto giocatori di alto profilo ed è difficile prevedere che sarà la nuova squadra campione senza averle viste giocare, ad ogni modo prima dell’11 giugno è possibile individuare nell’AS Monaco e nella AS Roma due delle favorite.

Sarà possibile seguire i sorteggi in diretta su YouTube a questo url https://www.youtube.com/watch?v=NeX3OrttQ98 (al momento il video è privato e sarà reso pubblico a partire da domani alle 13:00).

Salvatore Santorelli

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA