21 Aprile 2022 – Konami annuncia che le modalità competitive di eFootball 2022 si terranno a giugno e solo in modalità Squadra dei Sogni (squadre finte). Al momento non sembrano presenti tornei in modalità Squadra Autentica (formazioni reali). La redazione di eSportsItalia.com reputa questa scelta un grave errore, già visto con FIFA e EA, che rischia di danneggiare seriamente il calcio giocato.
La responsabilità è dei dirigenti delle squadre di calcio che accettano questa modalità, evidentemente non capiscono che è una scelta autolesionista. La soluzione migliore rimane dividere il mondo eSports in due:
1) Club -> Squadre Autentiche
2) Team -> Squadre dei Sogni
Far giocare i club con la squadra dei sogni è quanto di più sbagliato ci possa essere, questa è la nostra opinione e continueremo la nostra battaglia per salvare il calcio giocato.
Comunicazione ufficiale Konami
KONAMI annuncia che la competizione eSport ufficiale “eFootball™ Championship 2022” si terrà a giugno.
“eFootball™ Championship 2022” è una competizione eSport aperta a differenti tipologie di giocatori, dai beginner ai professionisti. Fin dal rinnovamento del nome del gioco in “eFootball™”, è stata rinominata anche questa competizione in “eFootball Championship” – precedentemente nota come “eFootball League”. Si terranno due competizioni: la prima, “eFootball™ Championship Pro 2022”, vedrà partecipare giocatori professionisti sotto contratto con importanti Club europei; la seconda, “eFootball™ Championship Open 2022”, è una competizione eSport aperta a giocatori di ogni livello di abilità.
I giocatori professionisti in “eFootball Championship Pro” e i giocatori ordinari in “eFootball Championship Open” competeranno giocando nella nuova modalità “Dream Team”.
Rilasceremo ulteriori informazioni riguardanti i club partecipanti e il programma di entrambe le competizioni in un prossimo annuncio.
eFootball™ Championship Pro 2022 – In arrivo a giugno
La lega professionistica in cui parteciperanno i giocatori eSport sotto contratto con i club di calcio europei. I giocatori professionisti saranno selezionati tra i migliori giocatori del mondo e si sfideranno 1v1 nella nuova modalità “Dream Team” di eFootball™ 2022 per vincere il campionato.
Tutte le partite saranno trasmesse in streaming online in tutto il mondo.
Qualifiche per eFootball™ Championship Open 2022 – A partire da giugno
“eFootball™ Championship Open 2022” è il più grande torneo ufficiale di eSport che utilizza la serie eFootball™ 2022 a cui possono partecipare gli utenti di tutto il mondo. I giocatori non avranno bisogno di accedere al Round 1, che partirà a giugno 2022. Tutti gli utenti potranno partecipare semplicemente prendendo parte al relativo evento in-game.
Durante le stagioni precedenti, oltre 8 milioni di utenti in tutto il mondo hanno partecipato all’”eFootball.Open”.
Utilizzando la modalità di gioco “Dream Team”, i giocatori con i migliori punteggi si guadagneranno il diritto di partecipare a livelli sempre più alti della competizione, che culmineranno nelle “World Finals”, in cui verrà incoronato il giocatore numero #1. Le finali mondiali saranno trasmesse in streaming online in tutto il mondo.
Squadra dei Sogni (Dream Team)
“Dream Team” è la nuovissima modalità di gioco in cui gli utenti possono costruirsi la squadra dei sogni mettendo sotto contratto giocatori e allenatori, facendo uso di oggetti di gioco (ad esempio GP che gli utenti possono guadagnare in-game), e competere contro altri utenti di tutto il mondo.
I giocatori possono anche sviluppare e rafforzare i loro calciatori per adattarli a differenti stili di gioco, oltre a organizzare la loro squadra attraverso il tesseramento e l’allenamento dei giocatori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.