Konami ha rilasciato un aggiornamento di eFootball in data 7 ottobre 2021 che va a correggere i bug presenti nella prima edizione tra i quali tutti quelli che la nostra redazione aveva già segnalato il 30 settembre.
In particolare i movimenti dei giocatori adesso sono più fluidi e sulla fascia è possibile correre in maniera corretta. Migliorata anche l’animazioni dei contrasti che con il tasto L2 erano nella precedente versione innaturali.
Confermiamo così la nostra valutazione di un gioco di calcio bellissimo reso ancor più divertente da questo primo aggiornamento. Da notare che Konami ha scelto di mantenere ancora una versione 0.9.0 senza passare quindi alla 0.9.1.
L’abbinamento dei giocatori è tornato a funzionare e ad essere rapido.
Un’altra novità è la momentanea sostituzione del Worldwide Clubs, che permetta la selezione di tutti i club del mondo, con il il Partners Club. La ragione è probabilmente l’esigenza di rivedere la grafica delle animazioni di alcuni giocatori che era stato uno dei punti più criticati dagli utenti europei.
Si possono quindi selezionare ora 12 club tra cui le squadre italiane Napoli, Roma, Lazio, Atalanta oltre alla Juventus. Aggiunti inoltre lo Zenit San Pietroburgo, il Celtic e i Rangers.
Ora che i bug del gameplay sono stati sistemati il gioco è ancora più bello e confermiamo le nostre impressioni di un prodotto di altissimo livello e più divertente di FIFA. Unica pecca di questa demo è il numero limitato di sfide che si possono fare, ma stiamo parlando per l’appunto di una versione 0.9.0.
L’alta qualità del videogioco e la pronta reazione di Konami nel risolvere i bug segnalati dagli utenti fa ben sperare per il prossimo futuro quando a Novembre verrà rilasciata la prima versione completa.
Giova ricordare inoltre che la pianificazione dei rilasci è stata rispettata alla perfezione dalla casa giapponese e il ciclo di produzione completo del videogioco sarà completato entro l’inverno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.