eSports Italia ® è lieta di comunicare i primi cinque vincitori del Premio eSports Italia 2021, l’evento organizzato per celebrare i migliori talenti della stagione calcistica appena conclusa.
Per la prima edizione le selezioni sono state fatte tramite la consultazione di circa 30 persone tra giocatori, allenatori, dirigenti e altre figure professionali che hanno caratterizzato la stagione degli eSports in Italia.
I premi di questo primo anno sono relativi al settore dei videogiochi di calcio, ma non escludiamo in futuro di allargarlo ad altre competizioni eSports.
Video Premi Giorno 1
Miglior Club: Genoa CFC
Il Genoa CFC è stato il club protagonista degli eSports in Italia vincendo la eSerie A TIM | eFootball PES 2021, arrivando in finale nella eSerie A TIM | FIFA 21 e vincendo il torneo eFemminile.
Miglior Personaggio eSports: Lonewolf92
Mattia “Lonewolf92” Guarracino è il precursore degli eSports nel nostro Paese e a lui si deve gran parte della nascita della eSerie A. Durante la stagione odierna Lonewolf92 si è diviso tra l’attività di pro player con la maglia della Sampdoria e importanti attività per la diffusione della cultura esportiva in Italia.
Miglior Atleta esportivo: Nicaldan
Nicola “Nicaldan” Lillo è stato protagonista sia come pro player sia come allenatore con la maglia della ACF Fiorentina e della eNazionale. Vincitore dei campionati europei eEuro 2020 con l’Italia, ha sostenuto in veste di coach la eNazionale PES, alcuni giocatori della eNazionale FIFA e i player del Venezia eSports che ben hanno figurato nel campionato BeSports. Un lavoro a 360° per un’atleta completo.
Miglior Capitano: Ettorito97
Ettore Giannuzzi, in arte Ettorito97, ha confermato il suo talento in tutte le competizioni in cui è sceso in campo. Nella veste di capitano ha portato la Juventus a vincere la competizione eSports più importante a livello mondiale nell’ambito dei videogiochi di calcio, la eFootball.Pro, insieme ai compagni di squadra IlDistruttore e LoScandalo.
Miglior Senso di Appartenza: S.S. Lazio
La S.S. Lazio è il club che più si è distinto con la sua divisione eSports per il senso di appartenenza. Diversi sono gli eventi che hanno creato un forte legame tra i team eFootball PES e FIFA e la squadra biancoceleste. Dalla iniziative svolte nel centro sportivo di Formello, alle web series che hanno raccontato giorno dopo giorno le avventure dei pro player e del coach, alla creazione del derby esportivo all’interno dello Stadio Olimpico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.