eSports Italia

Premio eSports Italia: premiazioni giorno 4

Il quarto giorno del Premio eSports Italia è dedicato ai migliori giocatori eFootball PES e FIFA e al pro player rivelazione della stagione 2020-2021. Sono inoltre annunciate due menzioni speciali.

Miglior Giocatore PES: NPK_02

Rosario Accurso, in arte NPK_02, è stato protagonista con la maglia della eNazionale nella vittoria di eEuro 2020 e ha trionfato con la maglia del Genoa CFC nella eSerie A TIM | eFootball PES con il prezioso supporto del fratello Emanuele. La determinazione, la concentrazione e la posatezza mostrate nel corso di tutta la eSerie A sono state esemplari e decisive per la vittoria finale.

Miglior Giocatore FIFA: DaniPitbull

Danilo “DaniPitbull33” Pinto ha vinto il campionato eSports della eSerie A TIM | FIFA 21 con la maglia del Benevento Calcio. La forza di volontà e la motivazione sono stati fondamentali per la vittoria del torneo. Memorabile la rimonta da 1-4 a 4-4 contro l’Hellas Verona a partire dall’81’.

Migliore Rivelazione: IronPatt17

Patrizio Poliandri, in arte IronPatt17, ha meravigliato gli spettatori con la maglia del Bologna FC 1909. Protagonista di una rimonta clamorosa nella eSerie A TIM | eFootball PES 2021. Da ultimo in classifica senza nemmeno una vittoria nella fase a gironi ai tanti successi nella fase finale fino a sfiorare il titolo. Una rivincita verso chi troppo facilmente lo aveva dato già per spacciato. Con IronPatt17 “la partita finisce quando arbitro fischia”.

Menzione Speciale: FIGC per la eNazionale

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha abbracciato con grande entusiasmo la nascita degli eSports a livello professionistico ed è stata subito protagonista con la eNazionale eFootball PES nella vittoria di eEuro 2020. L’organizzazione degli eventi della squadra esportiva azzurra è stata curata nei minimi particolari trasformando i pro player in veri atleti della Nazionale e appassionando con le versioni virtuali di Insigne, Immobile e compagni tutti i tifosi dell’Italia.

Menzione Speciale: Lega B per BeSports

La Lega Nazionale Professionisti B (Lega B) è stata pioniera nell’ambito degli eSports in Italia con la creazione della BeSports 2020 a cui è seguita quest’anno l’edizione 2021. La BeSports 2021 è stata progettata con una formula coinvolgente e la Lega B si è distinta per un eccezionale lavoro di comunicazione. Un ottimo esempio di come la valorizzazione degli eSports può portare e rafforzare l’interesse delle nuove generazioni verso il calcio tradizionale.

Clicca qui per la lista completa dei premi


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA