eSports Italia

Premio eSports Italia: premiazioni giorno 1

eSports Italia ® è lieta di comunicare i primi cinque vincitori del Premio eSports Italia 2021, l’evento organizzato per celebrare i migliori talenti della stagione calcistica appena conclusa.

Per la prima edizione le selezioni sono state fatte tramite la consultazione di circa 30 persone tra giocatori, allenatori, dirigenti e altre figure professionali che hanno caratterizzato la stagione degli eSports in Italia.

I premi di questo primo anno sono relativi al settore dei videogiochi di calcio, ma non escludiamo in futuro di allargarlo ad altre competizioni eSports.

Video Premi Giorno 1

Miglior Club: Genoa CFC

Il Genoa CFC è stato il club protagonista degli eSports in Italia vincendo la eSerie A TIM | eFootball PES 2021, arrivando in finale nella eSerie A TIM | FIFA 21 e vincendo il torneo eFemminile.

Miglior Personaggio eSports: Lonewolf92

Mattia “Lonewolf92” Guarracino è il precursore degli eSports nel nostro Paese e a lui si deve gran parte della nascita della eSerie A. Durante la stagione odierna Lonewolf92 si è diviso tra l’attività di pro player con la maglia della Sampdoria e importanti attività per la diffusione della cultura esportiva in Italia.

Miglior Atleta esportivo: Nicaldan

Nicola “Nicaldan” Lillo è stato protagonista sia come pro player sia come allenatore con la maglia della ACF Fiorentina e della eNazionale. Vincitore dei campionati europei eEuro 2020 con l’Italia, ha sostenuto in veste di coach la eNazionale PES, alcuni giocatori della eNazionale FIFA e i player del Venezia eSports che ben hanno figurato nel campionato BeSports. Un lavoro a 360° per un’atleta completo.

Miglior Capitano: Ettorito97

Ettore Giannuzzi, in arte Ettorito97, ha confermato il suo talento in tutte le competizioni in cui è sceso in campo. Nella veste di capitano ha portato la Juventus a vincere la competizione eSports più importante a livello mondiale nell’ambito dei videogiochi di calcio, la eFootball.Pro, insieme ai compagni di squadra IlDistruttore e LoScandalo.

Miglior Senso di Appartenza: S.S. Lazio

La S.S. Lazio è il club che più si è distinto con la sua divisione eSports per il senso di appartenenza. Diversi sono gli eventi che hanno creato un forte legame tra i team eFootball PES e FIFA e la squadra biancoceleste. Dalla iniziative svolte nel centro sportivo di Formello, alle web series che hanno raccontato giorno dopo giorno le avventure dei pro player e del coach, alla creazione del derby esportivo all’interno dello Stadio Olimpico.

Lista premi completa

Clicca qui per la lista dei premi completa.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA