eSports Italia

La Salernitana è pronta per la eSerie A TIM. Intervista a DiGianni e Montaxer.

Montaxer e DiGianni

La eSerie A TIM targata 2022 verrà giocata tra il mese si febbraio e aprile e i club si stanno preparando a questo importante evento. Oggi abbiamo il piacere di intervistare la Salernitana, neopromossa in Serie A, che potrà contare sul duo DiGianni-Montaxer.

Intervista a Emiliano “DiGianni” Di Gianni

Quest’anno rappresenterai la tua squadra del cuore, la Salernitana, nel campionato di eSerie A 2022. Quali sono le tue emozioni?

L’emozione più grande è quella di poter ritornare a giocare un evento dal vivo. Farlo con la maglia che ho sempre tifato mi darà maggiore energia!

La formula della eSerie A non prevede l’utilizzo di formazioni reali pertanto come tifoso dovrai fare a meno dei tuoi idoli, ma sappiamo che ami andare allo stadio. Qual è il giocatore della Salernitana che più ti sta piacendo e per quale motivo?

Quest’anno, da tifoso della Salernitana, è difficile non avere come proprio idolo Frank Ribery. È un campione che ha vinto tanto nella sua carriera e si nota che ha un tocco diverso rispetto a tutti gli altri. Una nota di merito però va anche a Luca Ranieri, un ragazzo che ha dimostrato di dare il 110% in ogni partita lottando con grinta su tutte le seconde palle, denotando anche un’ottima qualità tecnica.

Hai sfiorato la partecipazione alla eNazionale varie volte, questo è uno dei tuoi prossimi obiettivi?

“L’eNazionale è sicuramente un’esperienza particolare in quanto c’è la possibilità di rappresentare l’Italia. Per me grande onore. Chiaramente raggiungere la maglia azzurra sarà uno degli obiettivi di questa stagione.”

Oltre ad essere un ottimo giocatore sei anche tra i giocatori con più seguito su YouTube e Twitch, come hai iniziato e cosa ti piace di questo mondo? (Link Twitch DiGianni)

“Ho iniziato a fare dirette sui canali social soprattutto per la voglia di mettermi in gioco e di dimostrare agli altri le mie qualità su FIFA. La cosa che amo di più di questo mondo è la possibilità che mi ha dato di instaurare rapporti personali con ragazzi che seguivo ed apprezzavo nel mondo del Web. Inoltre mi lusinga farmi conoscere da persone nuove, le quali dimostrano un sincero affetto nei miei confronti. Come ad esempio la collaborazione con i NoLimits (Melagoodo), che mi ha dato modo di lavorare con Just Rohn (bandiera da tanti anni ormai nel mondo del Web su FIFA in Italia, tanto da collaborare con EASports) e con gli altri ragazzi del team con i quali è nato un rapporto leale e sincero.”

Intervista a Andrea “Montaxer” Montanini

Sei tra i più giovani atleti su FIFA, ma sei stato tra i primi 105 giocatori del mondo nel 2020. Come sei arrivato a questo traguardo?

È stato un traguardo che ho raggiunto con tanto allenamento. Sapevo quali erano le mie qualità e ho lavorato duro per sfruttarle al meglio. La cosa su cui ho lavorato tanto è stata anche la tenuta mentale, fondamentale per poter raggiungere grandi risultati. 

Sei ora un giocatore di una squadra di Serie A te lo saresti mai aspettato anche solo un anno fa?

“Entrare a far parte di una squadra di Serie A è un sogno che si realizza. Da piccolo sognavo di arrivarci come calciatore e mai mi sarei aspettato di finirci come player di FIFA. “

C’è un giocatore su FIFA a cui non riesci a rinunciare di anno in anno?

“Il giocatore con cui ogni anno non posso fare a meno è Neymar. Agilità, passaggio e dribbling lo rendono un giocatore unico.”

Nel mondo reale c’è un calciatore che per te è fonte di ispirazione?

Nel mondo reale mi ispiro molto a Cristiano Ronaldo, soprattutto per la sua mentalità vincente.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA