eSports Italia

eSerie A 2022: aperte le qualificazioni online a tutti

A partire dal 30 novembre 2021 sono aperte le iscrizioni per conquistare un posto nella prossima eSerie A 2022, la competizione eSports ufficiale della Lega Serie A TIM.

Quelle che In gergo tecnico sono conosciute come draft di eSerie A saranno suddivise in questa stagione in due diversi gruppi, uno dedicato a PS4 e uno dedicato alla PS5, e saranno disputate su Internet.

Il gioco scelto per questa edizione della eSerie A è FIFA 22 i requisiti per partecipare sono: avere almeno 16 anni, essere in possesso di una copia originale del gioco, avere un abbonamento a PlayStation Plus e attivare un account a ESL.

ESL è la piattaforma su cui si svolgeranno i tornei. Tutte le informazioni per svolgere il torneo sono reperibili all’indirizzo https://play.eslgaming.com/fifa/playstation/fifa22/challenger/eserieatim

Dalle diverse giornate di qualificazione usciranno 32 finalisti da cui verranno selezionati 15 giocatori che vestiranno la maglia di una squadra di Serie A. Si ricorda che nella prossima eSerie A saranno disponibili tutte le squadre dell’attuale campionato tranne Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta.

Le iscrizioni sono aperte dal 30 novembre, ma la prima giornata di qualifica è prevista per il 14 dicembre 2021 ed è dedicata agli utenti PS4. Per gli utenti PS4 invece la prima qualifica è prevista per il 29 dicembre. Ecco di seguito il calendario completo delle qualificazioni alle eSerie A.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA