eSports Italia

eSerie A TIM 2024: il 5 e mercoledì 6 marzo si chiude il Girone A

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo torna la eSerie A TIM 2024, il torneo di calcio virtuale della Serie A disputato su EA Sports FC 24, con la seconda fase del Girone A. Nei Matchday 1 e 2 il Torino eSports si è imposto con 3 successi in altrettante partite contro Bologna, Fiorentina e Lecce e il migliore attacco del girone: 9 punti, 18 i gol segnati e 7 quelli subiti.

Si tratta tuttavia di una classifica parziale: il Frosinone ad esempio ha 3 punti in meno per il semplice fatto di aver disputato solo due partite. Sei punti anche per Fiorentina (in 4 partite), Lecce e Monza (in 3 partite), mentre Bologna ed Empoli sono fermi a zero.

Ecco dunque la classifica del Gruppo A della eSerie A TIM 2024 dopo i primi due matchday. 

Molto potrebbe cambiare nei prossimi due giorni. Ricordiamo che le prossime gare – diretta in entrambi i giorni per le 15:00 sul canale Twitch della Serie A –  non stabiliranno nessuna eliminazione: per la fase degli scontri ad eliminazione diretta bisognerà infatti attendere i playoff del 18 aprile e la Final Eight del 19 aprile. Per quanto riguarda invece il Girone B si tornerà in campo il 19 e 20 marzo. 

Ecco il riassunto e i gol della 2ª giornata de. Gruppo A della eSerie A Tim 2024

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA