Lunedì 29 giugno si è giocata la terza giornata della Summer eSports Cup FIFA Edition. Protagoniste dell’ultimo turno sono state Sampdoria e Fiorentina che si sono avvicinate alla vetta della classifica e ora, insieme al Cagliari e la Lazio, fanno parte del blocco che può puntare al primo posto dopo la giornata decisiva che si disputerà lunedì prossimo.
La squadra sarda è riuscita a tenere la testa della classifica con 37 punti confermandosi il team da battere, ma i troppi pareggi del terzo turno gli hanno fatto diminuire il vantaggio sulle avversarie.
La Sampdoria eSports è ad un solo punto, ma ha una partita in più, mentre la Fiorentina si trova al terzo posto con 33 punti seguita dalla Lazio con 32 che deve però recuperare due partite.
Sebbene l’obiettivo dell’ultima giornata sia quello di entrare nelle prime otto per poi passare alla fase finale che si disputerà tra due settimane, è evidente che conquistare il primo posto nella fase a girone della Summer eSports Cup rappresenta un traguardo prestigioso.
Con la sospensione della eSerie A a causa del covid-19 e il rinvio alla prossima stagione, i tornei più importanti sinora disputati sono la eSportsItalia.com Cup conclusasi con la doppia vittoria della Fiorentina sia nella classifica con girone all’italiana sia nei playoff e per l’appunto il torneo attualmente in corso.
Pur trattandosi di competizioni amichevoli stanno comunque rappresentando una espressione delle forze in campo e stanno fornendo dati utili per gli addetti ai lavori oltre che tenere vivo l’interesse per gli eSports in attesa della eSerie A.
Così l’ultima giornata sarà decisiva per vedere chi riuscirà a raggiungere il primo posto in classifica che permetterà tra l’altro di avere un calendario più agevole per i Playoff.
Classifica dopo terza giornata
Per motivi tecnici il Bologna eSports non ha potuto schierare nella terza giornata i suoi player e le partite sono state assegnate come perse a tavolino per 3-0.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.