Roma, 30 aprile 2024 – In una sfida che ha visto il Vesta confermarsi leader incontrastato del girone G, la squadra nero-arancio ha superato ieri sera il Priaruggia con un solido 1-0. Questo il responso del match tra capitolini e genovesi, valido per la 5^ giornata della seconda fase con la quale la eSerieD si avvia a definire le squadre che si giocheranno il titolo a Genova, nella prossima LND Gaming Week di giugno che andrà in scena all’Esplace del Porto Antico.
Forte di una qualificazione già assicurata e un bottino di 12 punti, il Vesta non ha dato respiro al Priaruggia, attuando un pressing alto e continuo per ben 85 minuti di gioco. Manovra corale, velocità , precisione ed alcuni elementi della squadra in un particolare stato di grazia, come Giulio Froio (nella foto), ala sinistra nel 3-5-2 del team romano. Questi gli ingredienti del Vesta eSport 2023/2024.
Fin dai primi minuti infatti, la formazione ligure ha dovuto subire gli attacchi incessanti del Vesta, con un palo clamoroso di Greco a scuotere immediatamente la difesa avversaria. Le azioni offensive del Vesta non si sono limitate a questo, con Amati e Muoio che hanno messo in seria difficoltà il portiere avversario con conclusioni mirate. Il gol decisivo è arrivato al 56° minuto quando, in un’intensa mischia in area, Muoio ha trovato l’occasione giusta per trasformare in gol un batti e ribatti, portando il Vesta a un totale di 15 punti nel girone.
Nonostante la sconfitta, il Priaruggia di capitan Lenzi non è ancora fuori dai giochi. Vincendo l’ultima partita contro il Real Casalnuovo, e sperando in un favore del Vesta contro l’Aranova, il Priaruggia potrebbe ancora qualificarsi come secondo del girone. Con il Vesta già sicuro del passaggio alla fase successiva, il resto delle squadre si prepara a lottare con il coltello tra i denti nell’ultima giornata. Ricordiamo che, nella fase precedente, il Vesta era passato come secondo del girone, superato dalla Paganese che ora rischia di non avanzare a causa della classifica avulsa. Questa dinamica aggiunge ulteriore suspense e drammaticità alla competizione, confermando l’alta tensione e l’imprevedibilità di questo bellissimo campionato Pro Club 11 vs 11 su EAFC24 griffato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.
Il cammino del Vesta e del Priaruggia non è solo una questione di punti ma anche di strategia, grinta e determinazione. Con la fase finale che si avvicina, ogni squadra è chiamata a dare il massimo per staccare il ticket che porterà a Genova e lì, giocarsela fino in fondo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.