Grazie ai 15 punti conquistati e una differenza reti migliore rispetto al Bologna il Venezia ha chiuso al primo primo posto il Girone A della eSerie A TIM FIFA 22. Per i lagunari grande prestazione di Karim “Karimisback” Rmaiti, che guida i suoi verso il Winner Bracket, dove accede insieme al Bologna.
Per i felsinei ottima prestazione per il draftato Andrea “Storari” Lobrace, al quale ha lasciato tanto spazio e fiducia Mattia “Lonewolf92” Guarracino. Solo quarto il Cagliari del campione in carica Danilo “Danipitbull” Pinto.
Ecco la classifica finale del Gruppo A
Venezia 15
Bologna 15
Fiorentina 10
Cagliari 9
Spezia 4
Come da regolamento al termine della Regular Season le prime due del girone (più le due migliori terze) accedono al Winner Bracket dei Playoff. Le altre squadre accedono al Loser Bracket, con la sola distinzione che la peggiore terza classificata accede già al 2° Turno dello stesso.
La Fiorentina di Alessio “Godmode” Carbone e Francesco “Virgil” Allocca è quindi in attesa degli altri gironi per capire da dove dovrà ripartire.
Fredda accoglienza da parte del grande pubblico
Al di là della buona volontà dei gamer, qualcosa sembra mancare nell’evento. La scelta di puntare su squadre finte, quindi non con le rose reali delle squadre, ha reso l’esperienza meno realistica e ha privato i tifosi del senso di appartenenza al club. In generale per un’amante di calcio è impossibile immergersi nell’evento.
La competizione sembra più concepita per i gamer che per il grande pubblico e questo è un ostacolo da superare se si vuole far crescere gli eSports in Italia. Il gioco di calcio, a differenza di altri titoli, ha la possibilità di avere come cassa di risonanza il grande pubblico legato ai club, ma al momento non viene per nulla valorizzato. Anzi, la nostra redazione ha ricevuto diverse lamentele di tifosi che non riescono a identificarsi in questo tipo di evento.
La eSerie A TIM FIFA 22 torna con il gruppo B la prossima settimana: appuntamento per il 22 febbraio con il Day 1 per il 23 febbraio con il day 2. In campo Sampdoria, Milan, Udinese, Torino ed Hellas Verona, che si giocheranno la migliore qualificazione possibile per la fase dei playoff
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.