“Gli eSports sono per l’Udinese un nuovo modo di comunicare e vivere il calcio. Siamo orgogliosi di ospitare il primo appuntamento della nuova stagione della eSerie A TIM: la Dacia Arena deve essere un luogo per ospitare la passione dei tanti ragazzi che vogliono diventare campioni davanti alla console” . Queste le parole del vicepresidente dell’Udinese, Stefano Campoccia, che ha fatto gli onori di casa all’eSerie A TIM | Road Show. Giovedì 10 novembre è stata svelata la stagione, con tanti dettagli attesi dai giocatori.
eSerie A TIM 2023: le 14 squadre in gara
Quattordici le squadre che parteciperanno alla manifestazione eSerie A TIM 2023 in esclusiva su EA Sports FIFA 23.
- Bologna Fc 1909 eSports
- U.S. Cremonese eSports
- Empoli Fc eSports
- Fiorentina eSports
- Hellas Verona Fc eSports
- Juventus eSports
- Us Lecce eSports
- Ac Monza Team eSports
- U.S. Salernitana 1919 eSports
- Sampdoria eSports
- Sassuolo eSports
- Spezia eSports
- Torino Fc eSports
- Udinese eSports D-Link
Si tratta quindi di un campionato non completo, visto che Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta hanno rapporti privilegiati con Konami. Un vero peccato.
eSerie A TIM 23: dagli Online Qualifier alla Final Eight del 18-19 aprile
Nei mesi di novembre e dicembre si terranno gli Online Qualifier, durante i quali tutti i fan avranno la possibilità di provare a conquistare un posto per il Draft di gennaio ed essere eventualmente selezionati da uno dei Club. Nella prima metà di gennaio tutte le squadre partecipanti scenderanno in campo per la EA SPORTS eSupercup, altra grande novità di questa stagione.
A seguire verrà disputata la fase a gironi della Regular Season e i Playoff, prima di arrivare alle Final Eight in programma il 18 e 19 aprile 2023.
Tutto questo verrà raccontato sul canale ufficiale Twitch “SerieA”, sempre più ricco di contenuti, con le voci di una squadra di talent ulteriormente ampliata per accompagnare al meglio gli appassionati in tutte le fasi del torneo.
Elia (Lega Serie A): “Ora vogliamo la eSerie A TIM a contatto con il pubblico”
“Volevo dire grazie soprattutto ai club: questo percorso è cominciato circa tre anni fa e il nostro obiettivo è di portare la eSerie A TIM a contatto con il pubblico. La nuova stagione ha come obiettivo proprio quello di vivere dal vivo finalmente la competizione”.
Sono le parole di Alberto Elia: il marketing manager della Lega Serie A è stato presente al battesimo della nuova stagione, come i giocatori dell’Udinese Jaka Bijol, Jean-Victor Makengo, Lazar Samardzic e Gerard Deulofeu. I quattro, oltre ad scherzare sulle statistiche tecniche assegnate da FIFA chiedendo punteggi migliori, si sono sfidati in un torneo vinto da Samardzic.
Il prossimo eSerie A TIM 23 | Road Show sarà a Milano il 25, 26 e 27 novembre in occasione della Milano Games Week.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.