Milano 13 Aprile – La seconda edizione della eSerie A TIM si è chiusa con una finale di altissimo livello tra Venezia e Torino. Protagonisti di giornata sono stati due giocatori già noti nel palcoscenico dei videogiochi competitivi in Italia e compagni della eNazionale.
La squadra campione d’Italia è il Torino FC del capitano Obrun2002 che in finale ha battuto il Venezia di Karimisbak ai calci di rigore.
Nelle semifinali il Venezia ha battuto per 7-3 la Salernitana guidata da Montaxer, mentre il Torino ha superato per 6-3 il Sassuolo di Figu7rinho.
L’evento si è giocato in modalità FUT (rose finte) su FIFA22.
Finale Torino-Venezia
Nella finale di andata dopo un dominio territoriale del Torino è il Venezia a passare in vantaggio al 78′ con il primo tiro in porta per lo 0-1 finale. Nella partita di ritorno è la squadra granata a rompere subito gli induci con l’1-0 al 15′ che riporta in perfetto equilibrio la sfida (1-1 risultato cumulativo). I lagunari però ripetono quanto visto nella prima partita e segnano alla prima occasione utile portando la gara sul risultato di 1-1 (1-2), ma il pareggio dura poco Obrun2022 trova il 2-1 al 45′ (2-2). Emozioni a non finire, il secondo vede il nuovo pareggio del Venezia al 51′ per il 2-2 (2-3 cumulativo). Quando la partita sembrava ormai chiusa arriva il nuovo vantaggio del Torino per 3-2 al minuto 81′ (3-3). Ai tempi supplementari non ci sono reti, si va ai calci di rigore dove è il granata Obrun2022 a spuntarla per la vittoria finale.
Il Torino così scrive il suo nome nell’albo d’oro degli eSports in Italia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.