eSports Italia

eSerie A 2022: ecco le 4 finaliste dopo il primo giorno

Finali eSerie A TIM FIFA 22

Martedì 12 aprile a Milano si sono disputate le finali della eSerie A TIM FIFA 22 co la partecipazione di 8 squadre eSports della Serie A. Il primo giorno ha regalato tante emozioni con tre partite su quattro decise da una rete negli ultimi secondi di gioco.

Una eSerie A emozionante

La Sampdoria ha dovuto cedere li passo al Venezia in una sfida memorabile tra due grandi talenti come Giovhy69 e Karimisbak. La partita è terminata ai tempi supplementari con un rete all’ultimo secondo del giocatore della squadra lagunare per il 3-4 definitivo.

Situazione speculare per Salernitana-Fiorentina, dove il granata Montaxer ha avuto bisogno di 120 minuti per superare il viola Virgil.

Partita emozionantissima tra Empoli e il Torino. Il granata, e giocatore della eNazionale, Obrun2022 riesce dapprima a rimontare da 2-0 a 2-2 e poi a vincere con una rete al 117′ contro un ottimo Hartixel.

Infine il Milan perde per 2-5 contro il Sassuolo eSports con un Figu7rinho in gran forma che ha avuto la meglio su CrazyFatGamer.

Semifinali e Finali 13 aprile

Il secondo giorno delle finali della eSerie A TIM 2022 saranno decisive per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia. Questi sono gli accoppiamenti delle finaliste:
– Semifinale 1: Venezia-Salernitana
– Semifinale 2: Torino-Sassuolo


Oltre alla finale per l’assegnazione dello Scudetto si giocherà anche quella per il terzo posto.
La partite sono visibili su TIMVision oltre sui canali social ufficiali della eSerie A.

Ottima organizzazione, poco pubblico

Da segnalare anche quest’anno l’ottimo lavoro da parte degli organizzatori, gli analisti e i telecronisti, così come sembra essersi integrata benissimo nel mondo degli eSports la presentatrice Ludovica Pagani, quest’anno alla sua seconda conduzione.

Il pubblico è stato l’unico assente, per via delle restrizioni sanitarie del governo relativo alle sale da gioco, i posti disponibili erano riservati a pochi addetti ai lavori. Per la prossima edizione si spera che ci possa essere un maggior numero di spettatori magari coinvolgendo anche le tifoserie delle squadre di calcio.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA