eSports Italia

eEuro2020: l’Italia è campione d’Europa

La eNazionale battendo la Serbia in finale ha vinto i primo campionati europei di eSports organizzati dalla UEFA: eEuro2020.

La vittoria del titolo è arrivata grazie alle fantastiche imprese dei quattro moschettieri azzurri: e Nicola “Nicaldan” Lillo, Alfonso “Alograyfox” Mereu, Rosario “npk_02” Accurso, Carmine “Naples17x” Liuzzi.

L’Italia ha dapprima superato negli ottavi la Danimarca e la Serbia, poi ha battuto nei quarti di finale Israele e in semifinale in Francia. Nella finale la eNazionale ha affrontato di nuovo la temibile squadra serba, riuscendo a batterla per 3-1.

Il goal della consacrazione

Successo di squadra

Si tratta di un successo corale, la squadra eSports italiana ha infatti fatto sempre roteare tutti i componenti della squadra. La scelta democratica da parte della FIGC di permettere a chiunque di accedere ad un posto in nazionale attraverso dei draft è essa stessa risultata una carta vincente.

Ottimo riscontro anche in termini di seguito nella diretta sul canale Twitch TV della eNazionale che si è trasformato in una vera e propria curva tricolore.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA