La eNazionale battendo la Serbia in finale ha vinto i primo campionati europei di eSports organizzati dalla UEFA: eEuro2020.
La vittoria del titolo è arrivata grazie alle fantastiche imprese dei quattro moschettieri azzurri: e Nicola “Nicaldan” Lillo, Alfonso “Alograyfox” Mereu, Rosario “npk_02” Accurso, Carmine “Naples17x” Liuzzi.
L’Italia ha dapprima superato negli ottavi la Danimarca e la Serbia, poi ha battuto nei quarti di finale Israele e in semifinale in Francia. Nella finale la eNazionale ha affrontato di nuovo la temibile squadra serba, riuscendo a batterla per 3-1.
Successo di squadra
Si tratta di un successo corale, la squadra eSports italiana ha infatti fatto sempre roteare tutti i componenti della squadra. La scelta democratica da parte della FIGC di permettere a chiunque di accedere ad un posto in nazionale attraverso dei draft è essa stessa risultata una carta vincente.
Ottimo riscontro anche in termini di seguito nella diretta sul canale Twitch TV della eNazionale che si è trasformato in una vera e propria curva tricolore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.